Tre generazioni di qualità dei servizi nel settore della ristrutturazione dei bagni hanno permesso a Star Italia di diventare una delle maggiori realtà nel mercato nazionale. Unisce design e tecnologia dei progetti alla cura dei servizi verso i clienti.
Star Italia: qualità e cura del cliente
Avviata nel 2016 a Ferrara, Star Italia è attiva nel settore edile, specializzata nella ristrutturazione di bagni e nella trasformazione di vasche in doccia. Opera da oltre tre generazioni, in breve tempo si è consolidata su tutto il territorio italiano offrendo servizi quali installazione di vetrate, pergole, infissi e climatizzatori. L’obiettivo è crescere costantemente nella progettazione, integrando conoscenze tecnologiche e di design, per migliorare gli interventi specializzati nella ristrutturazione di bagni ed edifici. Star Italia mira a costruire ambienti sicuri e accessibili, cancellando i rischi e permettendo il libero movimento. L’azienda è costruita su dei capi saldi che le permettono di eccellere nel mercato edile italiano: la qualità dei materiali, la personalizzazione, l’assistenza e la garanzia. Grande attenzione è posta nei confronti dei clienti durante le ristrutturazioni, occupandosi di documentazione, scelta dei materiali, esecuzione dei lavori, smaltimento dei rifiuti e assistenza post-vendita. La qualità dei suoi servizi ha permesso a Star Italia di ottenere alcuni riconoscimenti: il premio “Le Fonti Awards” nel 2023, come “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Ristrutturazione Bagno” e, nel 2024, il premio di Class Editori “100 Top Products and Service”.
Welfare e sostenibilità di Star Italia
Formata da 150 agenti a supporto dei clienti e 70 dipendenti, Star Italia può vantare un organico caratterizzato da giovani under 30 e all’85% da donne. L’azienda ha avviato diversi piani welfare, con collaborazioni con l’Associazione FAI - Fondo per l’ambiente italiano, e ha attivato il progetto “Star con te”, in supporto delle persone in difficoltà. Inoltre, è anche sponsor delle squadre di calcio ADS Portuense, Latina Roma e il team di pallavolo femminile Project Star volley. Il fronte ESG è un obiettivo che è perseguito costantemente, difatti vi è grande attenzione per la sostenibilità ambientale, intraprendendo iniziative quali: l’uso di auto elettriche per gli spostamenti interni, l’autonomia energetica con l’uso di impianti fotovoltaici, raccolta differenziata in ufficio, eliminazione di comunicazioni cartacee e corsi di formazione specifici sul tema. Per la nuova sede di Comacchio è stata riqualificata un’area di 20.000 mq, dotata di colonnine di ricarica e con due edifici interamente alimentati a energia pulita.
Nessun commento:
Posta un commento