Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 16 dicembre 2022

Rimpatrio/Espatrio salma AIRIMPEX servizio spedizione salme via aerea

 

Rimpatrio/Espatrio salma

Rimpatrio/Espatrio salma AIRIMPEX  servizio spedizione salme via aerea

Rimpatrio/Espatrio salma

Rimpatrio della salma: Convenzione di Berlino del 1937
Il trasporto, ovvero il rimpatrio della salma da un Paese estero al proprio Paese di residenza avviene seguendo una serie di regole internazionali, a partire dalla Convenzione di Berlino del 1937. 

Si tratta di un accordo, siglato nel corso degli anni da Austria, Belgio, Egitto, Francia, Germania, Italia, Messico, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Democratica del Congo, Romania, Slovacchia, Svizzera e Turchia, che definisce le modalità di trasporto del cadavere attraverso i territori dei Paesi aderenti. 

Vediamo, rapidamente, cosa precede questa convenzione: 

per qualsiasi trasporto di cadaveri sarà necessaria una carta di passo speciale (carta di passo per cadavere), oggi denominato passaporto mortuario, al cui interno si indicano le generalità della persona, data, luogo e cause del decesso. In Italia l’ente deputato a rilasciare il passaporto mortuario è la Prefettura;
le autorità competenti dovranno rilasciare questo passaporto, nel rispetto delle condizioni previste, che rappresenta l’unico documento da richiedere e controllare nei Paesi di partenza, di transito e di destinazione; 
il cadavere deve essere collocato in una cassa metallica chiusa ermeticamente, di almeno 5 centimetri di spessore, inserita a sua volta in un feretro di legno;

Rimpatrio della salma o trasporto in Paesi non aderenti alla Convenzione di Berlino
Come hai potuto leggere, dalla sua ratificazione solo pochi Paesi Europei hanno sottoscritto la Convenzione di Berlino del 
Come comportarsi, quindi, in caso di trasporto della salma da o verso Paesi non aderenti? 

Per il rimpatrio della salma in Italia da un Paese non firmatario è necessario rivolgersi alle rappresentanze diplomatico-consolari del Paese in cui è avvenuto il decesso, che forniranno assistenza ai familiari del defunto, come indicato qui.

Per quanto riguarda, invece, l’estradizione, quindi il trasporto dall’Italia verso l’estero (sempre in Paesi non aderenti), bisogna rivolgersi alla Prefettura, che seguirà la pratica indicando le varie fasi e i documenti da produrre. 

Spedizioni aeree internazionali
Spedizioni internazionali per via aerea tra i maggiori aeroporti mondiali, in ingresso e in uscita.

Rimpatrio/Espatrio salma
Operazioni doganali import & export
Tutte le verifiche per le corrette operazioni doganali al fine di prevenire irregolarità








Spedizione di salme per via aerea
Disbrigo pratiche per il trasporto autorizzato dall'ambasciata o del consolato di appartenenza. Supporto tecnico ed espletamento pratiche burocratiche per rimpatrio salme e ceneri.

Spedizioni animali vivi
Spedizioni di animali vivi via aerea verso qualsiasi destinazione nel mondo. Come parte speciale della vostra famiglia, dedichiamo ai vostri animali la massima attenzione e cura assicurando, come da regolamento, un viaggio ottimale e sicuro

Airimpex servizi e consulenze
Da 30 anni al servizio dei clienti
 Servizio di biglietteria aerea
 Servizio trasporto aereo salme
 Servizio estradizione salme
 Disbrigo pratiche doganali import & export
 Spedizioni di animali vivi
 Spedizioni prodotti deperibili in tempi rapidi
 Tracciamento delle vostre merci
 Rimpatrio/Espatrio salma

Servizio spedizioni
Spedizioni merci via aerea e disbrigo pratiche doganali import & export
Spedizioni Internazionali Espresse
L' Airimpex ha sviluppato nel tempo una qualità di lavoro ottimale e questo ha favorito la collaborazione con le migliori compagnie aeree del settore, riuscendo a fornire un servizio celere e affidabile contenenti varie tipologie di prodotto. Oltre ai trasporti ordinari siamo in grado di approntare servizi di trasporto aereo dedicati.
Informazioni sulla tracciatura delle merci

Servizio affidabile
Spedizioni internazionali per via aerea tra i maggiori aeroporti mondiali, in ingresso e in uscita.

Esperienza al servizio del cliente
Operiamo nel settore dei trasporti via aerea con professionalità il nostro obiettivo è fornire un servizio eccellente realizzato con esperti del settore.

Pratiche doganali
Tutte le pratiche necessarie per il trasporto autorizzato dall'ambasciata o del consolato di appartenenza. Affidati a Airimpex

Tratta aeroporto/aeroporto
Ci occupiamo delle consegne e dei ritiri direttamente negli aeroporti di partenza e destinazione.


Servizio spedizioni salme
Spedizioni merci via aerea e disbrigo pratiche doganali import & export
Airimpex
il trasporto delle salme verso determinati Paesi è regolato da un apposito Accordo internazionale denominato Accordo di Berlino firmato dall’Italia il 21 dicembre 1937 e reso esecutivo il 1° giugno 1938 ( con R.D. 1379/1937). L’Accordo non è valido per le Ceneri.

Per il servizio spedizione salme via aerea, affidati alla cura di Airimpex.
Spedizioni salme Airimpex

Al fine di fornire un servizio piu completo al cliente oltre al servizio di trasporto vi offriamo la possibilità di acquistare sempre tramite noi i biglietti aerei per poter farvi volare sullo stesso aeromobile senza ulteriore perdita di tempo.

 

Nessun commento:

Posta un commento