Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 5 settembre 2019

Risonanza magnetica Roma in convenzione? Gruppo Sanem


Risonanza magnetica Roma in convenzione? Gruppo Sanem.
Prenota il tuo esame presso il Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem, dove è possibile effettuare la Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 Tesla in convenzione.
Presso il Medical House Vigne Nuove è stata installata la nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 Tesla.
La nuova Risonanza magnetica per una diagnostica più
Mettiamo a disposizione i nostri medici che le daranno spiegazioni in merito all'esame eseguito.
La nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla si può prenotare contattando la segreteria o prenotando online.
Risonanza magnetica (RM) o risonanza magnetica nucleare (RMN) è un esame non invasivo, che si avvale delle tecniche di diagnostica per immagini e non ha praticamente limiti nei suoi campi di applicazione.

Che cos'è la risonanza magnetica? La risonanza magnetica è una tecnica di diagnostica per immagini relativamente recente, utilizzata a partire dagli inizi degli anni ’80.
E’ una tecnica che acquisisce direttamente le immagini in tre dimensioni e che sfrutta processi biochimici. La ricostruzione delle immagini è in funzione del legame biochimico delle molecole, basandosi sulla struttura della materia. Questo comporta un’altissima risoluzione di contrasto delle immagini, che consente di cogliere formazioni anatomiche strutturalmente diverse, ad esempio il muscolo e il tendine, la cartilagine e l’osso. In questo modo diventa possibile rappresentare strutture completamente diverse sulla stessa immagine, contrariamente a quanto avviene con la TAC.
E’ uno strumento non invasivo, né dal punto di vista dell’energia che utilizza, poiché non si avvale di radiazioni, né dal punto di vista dell’esecuzione dell’esame, poiché anche in caso di ricorso alla somministrazione del mezzo di contrasto questo ha un potere allergizzante molto basso e sicuramente inferiore a quello utilizzato con la TAC.
L’unico punto “dolente” a carico del paziente è solo legato alla durata dell’esame (circa mezz’ora) che necessita della immobilità, e alla geometria delle apparecchiature, che sono imponenti e possono creare problemi di adattamento ai soggetti claustrofobici.
E’ altresì presente un apparecchio dedicato ESAOTE ARTOSCAN per l’effettuazione degli esami di risonanza magnetica delle piccole articolazioni.
Presso i centri del Gruppo Sanem è possibile effettuare anche:
Radiologia Digitale
Mammografia a Basso Dosaggio
Ortopanoramica Dentale
MOC DEXA
Ecografia 2D, 3D
Ecocolordoppler
Ecocardiocolordoppler
Risonanza Magnetica
Artoscan
TAC Multistrato
Dentalscan
Colonscopia Virtuale

Nessun commento:

Posta un commento