Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 6 dicembre 2018

Margherita Zanin “Rosa” è il nuovo singolo della giovane cantautrice ligure

Rosa pic

Fra ambientazioni sonore evocative e la leggerezza del racconto di un viaggio lungo una vita, arriva in radio il brano che presenta l’ep “Radiomarghe”.

Rosa non è un fiore, sogna e viaggia in un tempo impreciso; sta stendendo un lenzuolo bianco ad un filo illuminato dal sole caldo dell’estate, si perde nei suoi ricordi e sorride, la spensieratezza e la voglia di vivere la portano ad essere quello che è realmente, una ''vita'' intera! Tra le emozioni più profonde, legate alla sua terra, il gioco, l’amicizia, gli amori e la distrazione vive di tutte le buone e vere emozioni che il suo viaggio le riserva. Le influenze musicali passano dall’elettronica al pop con qualche colore mediterraneo e sognato dalla stessa Margherita, da Giovanni Garibaldi e da Lele Battista.
Il brano è stato registrato presso ''Le ombre Studio'' di Milano.


Guarda il video su Youtube



«La musica sarà sempre un viaggio alla scoperta di quello che abbiamo dentro, di quello che vogliamo vivere, realizzare, amare. È come un grande specchio che trasforma il nostro io e che ci permette di raccontare qualche sogno apparentemente perso. Questo progetto nasce dall'idea di lasciare libero il pensiero, lasciare che la musica viaggi parallela al nostro sentire. Vogliamo sentirci liberi e leggeri in questo tempo, assaporare i vari giorni e la diversità dei generi, lasciarci contaminare dai suoni, scrivere del presente». Margherita Zanin

“Rosa” è un pezzo estratto da “Radiomarghe”, l’ep crossover fra l’album d’esordio e il prossimo disco.


La cantautrice savonese fotografa in questo Extended Play il suo percorso che parte discograficamente con l’album “Zanin” contenente otto brani, due in italiano e sei in inglese (da cui sono stati estratti “Piove” e “Travel Crazy”), e che sottolinea il background blues internazionale che le ha permesso di crescere, portandola alla canzone italiana e ai nuovi mondi sonori che caratterizzeranno il prossimo album. Trip hop ed elettronica fatta di sintetizzatori analogici e digitali sono le componenti dei nuovi mondi sonori di Margherita Zanin. Mondi che si incontrano per dar vita ad un universo che, pur aprendosi a dimensioni sconosciute, resta radicato alle atmosfere del cantautorato e del pop. (“Rosa” e “Amaro” i primi due estratti).


Etichetta: Volume!/Platform Music
Pubblicazione ep “Radiomarghe”: novembre 2018


BIO
Margherita Zanin è una cantautrice ligure. Da giovanissima matura esperienze attraverso live e festival in Italia e all’estero. Lunghe permanenze a Londra, ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album. Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e producono il suo primo disco ZANIN che esce nel 2016 pubblicato da Platform Music. Otto brani, due in italiano e sei in inglese. L’album, preceduto da un singolo, la cover di Generale di Francesco De Gregori, ha ottenuto riscontri molto positivi dai media. A questo singolo, segue la ballad “Piove”.  Nel 2017 il   singolo ''Travel Crazy'' diventa parte della colonna sonora di Donnaventura in onda su Rete4, ed entra a far parte della Compilation ''Libera Veramente Vol.7'' per Rolling Stones Italia. Nel 2018 nasce la collaborazione con Lele Battista, e il produttore milanese la conduce, insieme al chitarrista Giovanni Garibaldi, nelle sperimentazioni del suo nuovo immaginario musicale. A marzo 2018 esce ''Amaro'' (anche questo scelto per la compilation di Rolling Stone), in seguito è la volta del singolo “Piove” in cui prendono forma le sonorità elettroniche e trip-hop. Arriva infine “Rosa”, il pezzo che accompagna “Radiomarghe”, l’ep crossover fra l’album d’esordio e il prossimo attesissimo disco.

Contatti e social

Facebook: www.facebook.com/margheritazaninsinger/
Twitter: twitter.com/zaninmargheritaInstagram: margheritazanin.musicSpotify: https://open.spotify.com/artist/7rkjq1bE3bMleniz5Z4LzT

Nessun commento:

Posta un commento