Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 30 dicembre 2024

Pier Silvio Berlusconi: raccolta pubblicitaria, MFE chiude l’anno superando le aspettative

Pier Silvio Berlusconi: “Noi ci misuriamo con noi stessi, facciamo una televisione commerciale e quindi dobbiamo guardare ai contatti pubblicitari. Lì siamo messi ancora meglio e devo anche dire che Publitalia quest'anno ha fatto un miracolo. Siamo riusciti a tenere la stessa quota di mercato dell'anno scorso, una quota record in un anno così complicato”.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: ascolti e raccolta pubblicitaria, un altro anno eccezionale per Mediaset

In quello che può considerarsi a tutti gli effetti “un anno eccezionale”, come anche il CEO Pier Silvio Berlusconi lo ha definito lo scorso 11 dicembre nel corso di un incontro con la stampa, non rientrano solamente i risultati di rilievo registrati da MFE in un periodo particolarmente difficile per il settore Media a livello globale ma anche gli ascolti che continuano a premiare il Gruppo. Difficile immaginarlo a inizio 2024 guardando a come i competitor potessero contare su eventi di rilevanza internazionale come gli Europei o le Olimpiadi: nonostante ciò “anche quest’anno siamo un soffio sopra la Rai”. Pier Silvio Berlusconi dice bene: “Anche”. Perché lo stesso è successo nel 2023: l’anno dello “storico sorpasso nelle 24 ore nei confronti della Rai”. Ma al di là dei numeri, di aspettative disattese in positivo e di storici traguardi, come rimarca giustamente il CEO, “raggiungere o superare la Rai non è per nulla nei nostri obiettivi: noi ci misuriamo con noi stessi, facciamo una televisione commerciale e quindi dobbiamo guardare ai contatti pubblicitari”.

Pier Silvio Berlusconi: abbiamo tenuto la stessa quota di mercato dell’anno scorso in un 2024 così complicato

Lì siamo messi ancora meglio e devo anche dire che Publitalia quest’anno ha fatto un miracolo”, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi in riferimento alla raccolta pubblicitaria e ai numeri registrati nel corso dell’anno. “Siamo riusciti a tenere la stessa quota di mercato dell’anno scorso, una quota record in un anno così complicato”, ha spiegato lo scorso 18 dicembre nel giorno in cui ha incontrato i collaboratori e le collaboratrici di Publitalia e poi quelli di Mediaset (in totale più di 3.000 persone) nel campus di Cologno per scambiare gli auguri natalizi. Il loro valore è nei numeri costantemente in crescita che registra MFE: anche nel terzo trimestre, nonostante l’incertezza internazionale e gli eventi sportivi trasmessi dalla concorrenza (Europei di calcio fino a metà luglio e Olimpiadi di Parigi tra fine luglio e la prima parte di agosto), “si registra una netta accelerazione della raccolta pubblicitaria lorda del Gruppo, superiore a ogni aspettativa tenendo anche conto della strutturale bassa stagionalità del mercato nel periodo estivo”, si leggeva nella nota diffusa a novembre in occasione dell’approvazione dei risultati dei primi nove mesi. Trainante l’Italia dove la raccolta è andata particolarmente bene (+11,8%) e ha portato la variazione dei nove mesi a un +8,3%. E il merito è anche di quanti ogni giorno con il loro impegno contribuiscono alla crescita del Gruppo, come ha ricordato Pier Silvio Berlusconi ringraziandoli: “Tutti i giorni, tutti voi fate un grandissimo lavoro e fate in modo che la nostra azienda sia veramente un esempio per tutti gli altri”.

Nessun commento:

Posta un commento