Amica Chips promuove una serie di iniziative in ambito sociale per sostenere il territorio e le persone in difficoltà: aiuti all’ASST degli Spedali Civili di Brescia nell’acquisto di strumenti di ultima generazione per il reparto di oncologia; collaborazione con Onlus per open day esclusivo dell’azienda, che diventa anche location per la regia di un cortometraggio.
Amica Chips: a supporto di Spedali Civili di Brescia
Amica Chips, guidata da Alfredo Moratti, sostiene l’AAST di Spedali Civili di Brescia, prendendo parte al progetto per acquistare macchinari Hi-Tech per il reparto di oncologia. La ASST è stata dotata di strumenti all’avanguardia per la prevenzione e la cura, specifici per l’utilizzo su bambini molto piccoli. I macchinari sono messi a disposizione di Brescia e provincia; inoltre, tutti gli ospedali del territorio possono rivolgersi a Spedali Civili di Brescia per usufruire degli strumenti di ultima generazione. Il progetto è stato supportato grazie alle iniziative dell’Associazione La Zebra Odv, attiva sul territorio con manifestazioni per la raccolta fondi a scopo benefico, e tramite aiuti privati, tra cui quello di Amica Chips.
Amica Chips: open day ed esperienze educative per Onlus
Le iniziative sociali di cui Amica Chips si è resa partecipe hanno visto la collaborazione con la Cooperativa UN DONO NUOVO O.N.L.U.S., che si occupa di gestire un laboratorio polivalente, a Piubega (Mantova), per ragazze e ragazzi maggiorenni con disabilità medio-lieve. L’associazione è impegnata nell’organizzazione di attività con scopo educativo per insegnare a vivere in gruppo, coinvolgendo persone dai 18 ai 65 anni. L’azienda di patatine si è resa disponibile nell’organizzare con l’Onlus un open day esclusivo, con visita aziendale ed esperienze dedicate appositamente. Per il 2025 Amica Chips ha messo a disposizione le struttura dell’azienda per un progetto di un cortometraggio con cui la Cooperativa ha intenzione di partecipare al Festival del Cinema Nuovo, evento in collaborazione con Mediafriends Onlus.
Nessun commento:
Posta un commento