Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 18 luglio 2019

A.C. Milan: anche Nicolò Zanon tra gli azionisti di APA

Nicolò Zanon è uno dei nuovi azionisti dell’A.C. Milan. Accanto al Giudice della Corte Costituzionale, figure di spicco dal mondo della finanza e del management italiano.

A seguito di una trattativa coordinata da Auro Palomba, La Scala e Dubini, il CdA di A.C. Milan ha dato il via libera all'ingresso di 50 piccoli azionisti nella compagine azionaria della società rossonera. Tutti cuori rossoneri e, molti di essi, esponenti della finanza e del management italiano: tra questi, anche il Giudice della Corte Costituzionale Nicolò Zanon.
Nicolò Zanon, giudice Corte Costituzionale

Nicolò Zanon: il Giudice della Corte Costituzionale tra gli azionisti di APA

Il Giudice della Corte Costituzionale Nicolò Zanon entra nell'azionariato dell'Associazione Calcio Milan. In seguito al formale via libera del Consiglio di Amministrazione della società presieduta da Paolo Scaroni all'ingresso di 50 piccoli azionisti nella compagine azionaria, sono stati eletti anche gli organi direttivi che rimarranno in carica per il prossimo triennio. Il nuovo Presidente del Consiglio Direttivo sarà Auro Palomba, designato per acclamazione dall'Assemblea, mentre Giuseppe La Scala sarà il nuovo Vice Presidente. Alessandro Dubini è stato scelto come Vice Presidente Vicario e Pierfrancesco Bencivenga come Segretario Generale. Ai primi tre è stato inoltre riconosciuto il merito di aver portato a termine con successo la trattativa con la società rossonera, che ha portato all'ingresso nel capitale della società dei 50 nuovi associati ad APA. A fianco di Nicolò Zanon, esponenti del mondo delle professioni, della finanza e del management italiano quali Nicola Asti, Partner di Freshfields, Marco e Tommaso Dubini, Massimo Ferrari, CFO di Salini Impregilo, Sergio Iasi, Chief Restructuring Officer di Trevi Finanziaria, Roberto Italia, fondatore di Space Holding, Sami Kahale, Direttore Generale di Esselunga, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Edizione holding.

Esperienza e traguardi professionali di Nicolò Zanon

Nicolò Zanon è un giurista e docente italiano. Nato a Torino nel 1961, consegue la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi della città piemontese con una tesi in Diritto Pubblico Comparato. Termina il suo iter formativo presso l'Università di Firenze, ottenendo il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Comparato. Negli anni tra il 1991 e il 1996, è Ricercatore in Diritto Costituzionale Comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino. Contemporaneamente, ha consolidato e approfondito le proprie conoscenze attraverso soggiorni di studio all'estero: prima in Francia, presso il Groupe de Recherche et Etudes sur la Justice Constitutionnelle di Aix-en-Provence, e successivamente in Germania, presso l'Università di Bayreut. Attualmente è Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università degli Studi di Milano, dopo aver insegnato in alcuni tra i più prestigiosi atenei italiani. È fuori ruolo in ragione dell'incarico di Giudice della Corte Costituzionale. Nel 2017 è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana.