Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 29 febbraio 2024

Rinoplastica: Migliorare la forma del naso e ridurre la gobba Dot. Vincenzo Galante

 

Rinoplastica: Migliorare la forma del naso e ridurre la gobba

Rinoplastica a Roma il Dott. Vincenzo Galante procedura chirurgica che consente di migliorare la forma del naso e ridurre la gobba nasale. La gobba, conosciuta anche come gibbo nasale, è un inestetismo frequente che può compromettere l'armonia del volto.
Rimozione della gobba nasale grazie alla Rinoplastica
L'intervento di Rinoplastica prevede la rimozione accurata della porzione eccessiva del dorso nasale, rimodellando il profilo del naso e armonizzandolo con le altre caratteristiche facciali.
 
Miglioramento estetico: la rinoplastica può correggere una varietà di imperfezioni nasali, come la gobba, una punta troppo grande o sproporzionata, narici larghe o asimmetriche.
Miglioramento funzionale: in alcuni casi, la rinoplastica può anche migliorare la respirazione nasale, correggendo problemi come la deviazione del setto nasale.

Le indicazioni
Qualsiasi difetto della piramide e della punta nasale, congenito o acquisito a causa di traumi o di precedenti interventi, può essere trattato con l’intervento di rinoplastica. Per cui un naso eccessivamente largo, storto o lungo, con un gibbo evidente, con una punta globosa o pendente può migliorare solo ricorrendo alla chirurgia acquistando proporzione e armonia con tutto il resto del viso, ma soprattutto naturalezza.

La visita
Rappresenta il momento più importante per inquadrare il difetto a carico del naso, stimarne l’entità e stabilire il corretto trattamento chirurgico. Per prevedere e ottenere il miglior risultato possibile è fondamentale valutare anche il tipo cute che riveste la piramide e la punta nasale e quanto il difetto sia dovuto alla componente ossea e quanto a quella cartilaginea. Per cui solo dopo aver correttamente informato il paziente riguardo la correzione da attuare e il risultato raggiungibile è possibile passare alla fase chirurgica.













Le complicanze
Lividi e gonfiore di tutto il distretto nasale sono normali sequele dell’intervento. Per quanto descritte in letteratura medica, raramente possono permanere asimmetrie, deviazioni o irregolarità ossee e cartilaginee che possono essere comunque corrette con piccoli ritocchi.

Rinoplastica

Dove
Ambulatorio chirurgico
Sala operatoria

Degenza Day Surgery (intervento e dimissione stesso giorno)

Anestesia Locale

Cicatrici Lineare e posteriore al padiglione auricolare
 
Durata 45-90 minuti

Decorso

  • Fastidi/dolori 3-4 giorni (attenuati dalla terapia)
  • Riposo domiciliare 5 giorni
  • Gonfiore 4 settimane
  • Assestamento definitivo 4-6 mesi
Attività
  • Doccia dopo 2 giorni
  • Guida dopo 2 giorni
  • Lavoro ufficio dopo 7 giorni
  • Lavoro fisico dopo 20 giorni
  • Attività sportive
  •  dopo 5 settimane

Il Dott. Vincenzo Galante Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di consolidata esperienza frequentando prestigiosi reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva in Italia, Europa e Stati Uniti.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento