Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 15 dicembre 2020

Scrub per il corpo: quali i vantaggi?


La pelle è l'organo del nostro corpo che 
è più esteso. Tra le sue funzioni c'è quella di proteggerci da qualsiasi pericolo esterno che potrebbe danneggiarci, ad esempio le infezioni. 

Probabilmente oggi abbiamo un pò dimenticato l’importanza di curare la nostra pelle ed è per questo che parleremo di scrub (esfoliazione del corpo) e di quali sono i suoi benefici, ma anche il quando

dovremmo farvi ricorso e perchè.


A cosa serve lo scrub per il corpo?

 

Quando eliminiamo le cellule morte della pelle acquisiamo luminosità, ma al tempo stesso stiamo anche facendo un bene alla salute della nostra pelle. Con il processo di esfoliazione essa infatti  “respira” e si rigenerera. Le cellule infatti nascono, si rinnovano e muoiono. Il ciclo di rigenerazione della nostra pelle è di circa 28 giorni e queste cellule salgono dalle parti più interne verso l'esterno in un processo naturale. Su donnaup.it puoi trovare diversi suggerimenti per fare un ottimo scrub anche in casa.


 

I vantaggi di fare lo scrub per il corpo

Il principale vantaggio dello scrub è quello di pulire in profondità la pelle ed eliminare le cellule morte, ed il risultato della sua applicazione è una pelle liscia e luminosa. Lo scrub migliora anche l'ossigenazione delle cellule attivando la circolazione, ed è ideale per prevenire l'invecchiamento cutaneo.

 

Quel che non tutti sanno è che rimuovendo le cellule morte, favoriamo la rigenerazione della pelle e le permettiamo di funzionare correttamente. L'esfoliazione tra l’altro consente di uniformare la tonalità della pelle in caso di macchie molto superficiali, aiuta a rimuovere il sebo in eccesso  in caso di pelle grassa.

 

Se l'esfoliazione non viene eseguita periodicamente, gli strati cutanei superficiali vengono sostituiti e la pelle morta si accumula diventando secca, opaca e invecchiata. È per questo semplice motivo che è di vitale importanza fare uno scrub per il corpo 1-2 volte a settimana, così da assicurarsi che la pelle assorba i nutrienti ei principi attivi dei trattamenti cosmetici per il corpo che applichiamo.

Nessun commento:

Posta un commento