Samuele Frosio: il centro fitness di McFIT a Novara, costruito nel vecchio Cinema Vittoria, conserva la bellezza intrinseca del luogo, creando uno spazio di aggregazione e un centro culturale per la città.
Samuele Frosio: la bellezza al centro della palestra McFIT di Novara
Intervenendo all’inaugurazione della palestra della catena di fitness nella città di Novara, Samuele Frosio ha rimarcato come “la riqualificazione di uno spazio simbolico come lo storico Cinema Vittoria, che da sempre ha rappresentato un centro culturale di aggregazione, sintetizza lo spirito del nostro progetto McFIT”. Presentata lo scorso giugno e seguita da cinque giorni di OpenDoors gratuiti, la palestra è stata costruita nella struttura del vecchio cinema della città, restituendo uno spazio di fitness all’avanguardia, ma che conserva e rispetta quegli aspetti di bellezza caratteristici del luogo. “Per questo motivo — ha specificato Samuele Frosio — il tema della bellezza non poteva non essere preso in considerazione dal punto di vista umano nella creazione di un luogo dove le persone possono sentirsi protagoniste del proprio percorso. La bellezza aiuta a renderci migliori e a cambiare il mondo”.
Samuele Frosio: la palestra di Novara come punto di riferimento per la città
Presente all’inaugurazione non solo l’Amministratore Unico di RSG Group Samuele Frosio, ma anche due protagonisti del mondo dello sport e del benessere, ovvero Giorgio Malan, medaglia di bronzo nel pentathlon moderno alle Olimpiadi di Parigi 2024, e Giulia Calcaterra, atleta e content creator. La palestra McFIT di Novara si estende in uno spazio all’avanguardia di 1.400 metri quadrati, dotato di moderni strumenti per il training e progettato con un design che possa esaltare il contesto architettonico della comunità. Samuele Frosio ha infatti dichiarato: “Restituire valori alla città di Novara attraverso luoghi che respirano dell’anima stessa culturale della città significa offrire non solo una palestra, ma un punto di riferimento accessibile, motivante e contemporaneo”.

Nessun commento:
Posta un commento