Il Teatro Dal Verme ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna dei diplomi per 300 studenti degli MBA ed Executive MBA della School of Management del Politecnico di Milano. Tra gli ospiti d’onore Enrico Vita, CEO e Direttore Generale di Amplifon dal 2015, che ha condiviso con i neolaureati la sua visione di leadership in un mondo in rapida trasformazione.
Enrico Vita: “La crescita reale avviene fuori dalla zona di comfort”
“Le persone, la curiosità e il coraggio sono tre elementi essenziali di un percorso di leadership che la tecnologia non potrà mai sostituire”, ha dichiarato Enrico Vita, sottolineando il valore umano come fondamento per guidare il cambiamento. Il CEO di Amplifon ha ricordato come l’attuale e incerto contesto globale, segnato da geopolitica, Intelligenza Artificiale e sostenibilità, ponga sfide inedite ai leader. La crescita reale, ha quindi affermato il manager, avviene sempre fuori dalla nostra zona di comfort. Ogni carriera incontra momenti difficili: ed è proprio lì che serve il coraggio.
Enrico Vita: “Leadership è curiosità, apprendimento e persone giuste”
Enrico Vita ha poi invitato i nuovi manager a non smettere mai di imparare: “Non bisogna mai smettere di essere curiosi, di imparare e di sfidare se stessi”. Il mondo, ha aggiunto, cambia più velocemente delle nostre certezze e solo chi rimane aperto al nuovo può guidare davvero l’innovazione. Un altro punto centrale del discorso del CEO e Direttore Generale di Amplifon è stato il ruolo delle relazioni: “La leadership non è avere sempre tutte le risposte, ma saper scegliere le persone giuste”. Perché è circondandosi delle persone giuste che si costruisce un vero team capace di fare la differenza. Con queste parole, Enrico Vita ha lasciato ai giovani diplomati della School of Management del Politecnico di Milano un messaggio di ispirazione, invitandoli a coniugare competenze, curiosità e valori umani nel loro futuro professionale.
Nessun commento:
Posta un commento