Acqua San Bernardo sceglie la sostenibilità e il trasporto intermodale: la recente collaborazione siglata con Mercitalia Logistics, guidata dall’AD Sabrina De Filippis, porterà alla creazione di un nuovo collegamento tra Cuneo e Prato che permetterà di evitare il rilascio di 2.500 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.
Sabrina De Filippis annuncia importante accordo con Acqua San Bernardo
Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics, società del Polo Logistica del Gruppo FS, ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Acqua San Bernardo, storica azienda italiana nel settore delle acque minerali. L’intesa prevede l'avvio di un collegamento intermodale tra Cuneo e Prato, sfruttando l'interporto della Toscana Centrale, uno dei più importanti del Centro Italia. Con il trasferimento delle merci dalla strada alla ferrovia, avrà luogo una riduzione delle emissioni di CO2 pari a oltre 2.500 tonnellate all'anno, con l’ulteriore beneficio di evitare la congestione delle principali strade italiane. “Il nostro impegno verso la sostenibilità è testimoniato quotidianamente dall'utilizzo del treno come modalità preferenziale di trasporto per i nostri servizi di logistica integrata", ha dichiarato Sabrina De Filippis.
Sabrina De Filippis: una collaborazione durevole per la sostenibilità
Il DG di Acqua San Bernardo Antonio Biella ha accolto con entusiasmo la collaborazione con Mercitalia Logistics. La società è già impegnata da anni in iniziative di sostenibilità, utilizzando packaging eco-friendly e alimentando i propri stabilimenti con energia pulita proveniente da un parco eolico di loro proprietà. La nuova linea ferroviaria tra Cuneo e Prato costituisce dunque un tassello importante del Piano della società per combattere le emissioni inquinanti. San Bernardo ha sviluppato soluzioni di packaging innovativo, come la bottiglia Goccia Ely, realizzata in plastica riciclata e riciclabile al 100%. La partnership tra le due società, in ogni caso, va ben oltre questo recente accordo: Mercitalia Logistics, guidata da Sabrina De Filippis, e San Bernardo sono infatti caratterizzate da sforzi comuni nel raggiungimento degli obiettivi di Net Zero entro il 2040 e l’azzeramento dell’impatto carbonico entro il 2026. Le due società stanno inoltre lavorando a diversi progetti congiunti, come la creazione di boschi urbani e la riqualifica di aree boschive, dimostrando un durevole impegno per l’ambiente e la comunità.
Nessun commento:
Posta un commento