Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 28 ottobre 2015

Basta Insonnia! Ecco i Rimedi Naturali

Esistono numerosi rimedi naturali contro l'insonnia; solitamente le piante e le erbe officinali ci vengono in aiuto per curare quella che non è una malattia, ma in realtà un disagio profondo e ampiamente diffuso. Le cause principali dell'insonnia sono dei disturbi fisici e psicologici, ed è appunto su questi che bisogna agire per risolvere il prblema all'origine.
Esistono tre diverse forme di insonnia: la difficoltà nell'addormentamento, i ripetuti risvegli notturni, e un risveglio mattutino troppo precoce. I rimedi naturali contro l'insonnia agiscono alla base del problema, e nella maggior parte dei casi portano ad un esito positivo. Una delle migliori cure, è anche la dieta contro l'insonnia, che ristabilizza l'organismo e riporta sulla via di sogni tranquilli e notti più serene.
I rimedi naturali più efficaci includono: l'iperico, che distende e rilassa l'organismo; larhodiola, che attenua l'effetto dei fattori stressanti sull'organismo; il tiglio, con la sua forza rilassante; e la valeriana, che oltre ad essere un ottimo integratore alimentare agisce sul sonno rendendolo più riposante e quindi migliore.
Una delle cause principali dell'insonnia, è lo stress accumulato da troppo lavoro e l'affaticamento fisico che ne consegue. L'organismo risente del sovraccarico di impegni e responsabilità e reagisce riducendo la capacità di riposo. I soggetti più colpiti da questo tipo di disturbo sono le pesone iperattive, che non riescono a fermarsi mai un momento e che per questo non sono capaci di concedersi il giusto riposo. Infatti, dei ritmi troppo freneticifiniscono per affliggere l'organismo cosi che quando arriva il momento di mettersi a dormire, fatica a trovare la capacità di rilassarsi. L'insonnia è solitamente un fenomeno passeggero, ma se non curata puù degenerare anche in problemi più gravi. Ad ogni modo, per i casi più leggeri è sufficiente recarsi in erboristeria e chiedere consigli, mentre invece se il problema persiste per periodi lunghi bisogna andare dal medico di famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento