Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 30 giugno 2025

McFIT: voucher per sessioni di allenamento nei cartoni della pizza

Pizza? Sì, ma #SENZARIMORSO. McFIT lancia una campagna innovativa che mira a contrastare i sensi di colpa legati al cibo: nelle principali città italiane distribuiti cartoni della pizza con messaggi motivazionali e un voucher per una sessione di allenamento.

L'iniziativa McFIT

La campagna di McFIT che abbatte i sensi di colpa

Niente più sensi di colpa o conteggi di calorie quando si è al ristorante o ci si gode una pizza in compagnia. A mandare questo messaggio non è un nutrizionista o uno psicologo: è la famosa catena di centri fitness McFIT nella sua ultima campagna di comunicazione decisamente unconventional. Dopo aver stretto una partnership con 15 pizzerie situate nelle principali città italiane (Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino e Napoli), il brand leader in Europa nel settore del fitness ha pensato di rivolgersi al pubblico in un momento del tutto inaspettato: mentre si mangia. Con messaggi motivazionali e un voucher da utilizzare nei centri fitness McFIT per una sessione di allenamento, i 15.000 cartoni della pizza protagonisti dell’iniziativa hanno ricordato alle persone che si può, e si dovrebbe, mangiare #SENZARIMORSO. La palestra dovrebbe essere parte di uno stile di vita sano ed equilibrato, che contempla anche pizze, dolci e altre prelibatezze da gustare sicuramente con moderazione, ma senza sensi di colpa.

La risposta del pubblico: oltre 1.200 persone hanno accettato l’invito di McFIT

Con questa iniziativa abbiamo voluto rompere gli schemi della comunicazione tradizionale nel settore fitness, parlando alle persone proprio nel momento in cui meno si aspettano un messaggio motivazionale: mentre si concedono una pausa di gusto. Il nostro obiettivo non è demonizzare il cibo, ma promuovere un approccio bilanciato e sostenibile al benessere: godersi una pizza oggi, allenarsi domani”, ha dichiarato Luca Torresan, Marketing Director di McFIT Italia. La risposta alla campagna è stata più che positiva. Sono oltre 1.200 le persone che si sono presentate nei centri fitness del brand con il voucher trovato nel cartone della pizza per usufruire della sessione di allenamento gratuita e magari iniziare il loro percorso. La campagna, realizzata in collaborazione con Able Creative Studio, è stata amplificata pure sui canali social di McFIT, con un piano editoriale dedicato e il volto di un influencer vicino al mondo del fitness. Nei primi dieci giorni, è stato raggiunto un engagement potenziale di circa 500.000 impression organiche.

Nessun commento:

Posta un commento