Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 20 giugno 2025

Gian Maria Mossa: la strategia vincente che ha rivoluzionato Banca Generali

Gian Maria Mossa ha impresso una svolta strategica a Banca Generali, portandola tra i top player del private banking: crescita solida, consulenza personalizzata e risultati premiati anche dal “Financial Times”.

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato Banca Generali

Perché Gian Maria Mossa ha contribuito significativamente alla crescita di Banca Generali

Da quando Gian Maria Mossa ha fatto il suo ingresso in Banca Generali, per poi diventare Amministratore Delegato nel 2017, l’Istituto ha vissuto una profonda trasformazione che l’ha portato a posizionarsi oggi tra le realtà più dinamiche e solide del panorama finanziario italiano: al centro di questa parabola, come sottolineato in queste settimane da numerose testate, c’è il manager, la cui visione strategica ha avuto un impatto significativo nella crescita. Da quando ne ha assunto le redini, le masse gestite sono arrivate a oltre 103 miliardi di euro dagli iniziali 25 miliardi, i consulenti finanziari attivi sono aumentati da 1.450 a oltre 2.300, mentre gli uffici sul territorio superano oggi quota 300. Sul fronte del mercato azionario, il titolo Banca Generali ha realizzato ritorni totali per i soci del 407,3%, dividendi inclusi, e il ROE, cioè il profitto per gli azionisti, è pari al 30%, a riprova di come gli investitori apprezzino la svolta impressa dal CEO.

Come Gian Maria Mossa ha guidato la trasformazione di Banca Generali

Elemento chiave della trasformazione di Banca Generali è stata la riorganizzazione del private banking con un focus crescente sulla clientela di fascia alta. Ma sono molte le iniziative di rilievo introdotte da Gian Maria Mossa. Tra queste anche BG Personal Advisory, la piattaforma avanzata di consulenza patrimoniale sviluppata per accompagnare i clienti nella gestione di asset complessi, come immobili, successioni, opere d’arte o aziende di famiglia. I risultati raggiunti in questi anni da Banca Generali non sono passati inosservati: il “Financial Times”, ad esempio, ha conferito all’Istituto il titolo di miglior private bank in Italia per ben sei volte negli ultimi otto anni, a conferma dell’efficienza nel coniugare performance finanziarie solide con un’offerta consulenziale evoluta. Oggi, Banca Generali nell’ambito dei gestori con reti è il quarto operatore in Italia: nel segmento private invece, cioè di clienti con patrimoni superiori ai 500mila euro, è terza. Un posizionamento competitivo che testimonia l'efficacia del percorso di crescita e il ruolo determinante della leadership di Gian Maria Mossa nella definizione di una strategia orientata all’innovazione, all’efficienza e alla centralità del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento