Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 23 agosto 2021

Colesterolo troppo alto: cosa fare?



Secondo una ricerca recente circa 1 persona su 6 in Italia è interessata da colesterolo troppo alto. Si tratta di un grasso che è coinvolto nella procedura di digestione e trasportato nel sangue mediante delle specifiche lipoproteine.  Se questo è presente nel sangue maniera eccessiva può andare a causare determinate patologie cardiovascolari, il che è da evitare.

Dunque dobbiamo controllarci periodicamente assicurandoci che il colesterolo nel sangue rimanga sempre entro i limiti previsti. In caso contrario, dunque se il suo livello va oltre il limite raccomandato, dobbiamo adottare determinati accorgimenti consentono di farlo scendere rapidamente: alcuni prima di sono farmaceutici, altri riguardano invece l’ alimentazione.


I cibi da evitare e quelli da preferire

Sicuramente Infatti ci sono dei cibi che è meglio evitare per evitare di far salire il colesterolo. Tra questi sicuramente i crostacei e i condimenti particolarmente grassi che contengono il burro, lardo e strutto. Dobbiamo invece riuscire a mangiare un buon quantitativo di fibre e cereali, ma anche il pesce azzurro che ha pochi grassi e contiene Omega-3.

È importante inoltre limitare il consumo di carne rossa, ricca di proteine, e preferire invece quella bianca. Esistono ad ogni modo degli specifici integratori che ti aiutano a diminuire il livello di colesterolo presente nel sangue, e poi trovarne qualcuno sul sito de la S&R di Perugia.

 

Lo stile di vita

Ci sono alcune cose che riguardano lo stile di vita e che facciamo bene ad adottare per riuscire a diminuire il livello di colesterolo nel sangue: tra questi sicuramente lo smettere di fumare ma anche fare una attività fisica anche moderata nel corso della settimana.


Certamente è importante infine ricordare che il peso va tenuto sotto controllo e con esso anche Il girovita, che non deve superare gli 88 cm nelle donne ed i 102 cm negli uomini, soglia oltre la quale il rischio cardiovascolare aumenta.

Tenere in considerazione tutti questi suggerimenti consentirà di far diminuire il livello di colesterolo nel sangue e mantenerlo entro i livelli di guardia a tutto vantaggio della tua salute, a partire dalla drastica diminuzione della possibilità di avere problemi a livello cardiovascolare.

Nessun commento:

Posta un commento