Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 21 novembre 2025

Tommaso Putin: Serenissima Ristorazione punta su sostenibilità e innovazione

Innovazione, sicurezza dei pasti, sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi alimentari sono i capisaldi della strategia di Serenissima Ristorazione, come aveva raccontato il Vicepresidente Tommaso Putin nell’intervista rilasciata a “Innovation Zone”.

Serenissima Ristorazione

Tommaso Putin: l’innovazione per garantire la sicurezza alimentare dei pasti

Serenissima Ristorazione ha consolidato la sua leadership nella ristorazione collettiva intensificando gli investimenti relativi a innovazione, sicurezza dei pasti e sostenibilità. Un esempio è rappresentato dallo stabilimento di Boara Pisani che, a seguito di un investimento di 30 milioni di euro, ha inserito la metodologia “Cook and Chill”, una tecnologia che consente il raffreddamento immediato dopo la cottura. “Abbiamo utilizzato le innovazioni più importanti nel campo della tecnologia e della produzione degli alimenti in legame refrigerato — aveva sottolineato Tommaso Putin nell’intervista rilasciata a “Innovation Hero” — Questi investimenti rappresentano un importante passo avanti perché garantiscono un prodotto sicuro dal punto di vista alimentare”. Serenissima Ristorazione, attraverso le sue 14 società, è in grado di coprire diversi segmenti della ristorazione collettiva, ovvero quella ospedaliera, scolastica, aziendale e commerciale.

Tommaso Putin: l’impegno di Serenissima Ristorazione verso la sostenibilità ambientale e la lotta allo spreco alimentare

Accanto all’attenzione verso l’innovazione tecnologica, Serenissima Ristorazione si pone in prima linea per il rispetto della sostenibilità ambientale e per la lotta allo spreco alimentare. “Da anni siamo impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale — aveva rimarcato il Vicepresidente Tommaso Putinselezionando dove possibile imballaggi riciclabili, biodegradabili e compostabili e fornitori di materie prime e generi non food rispettosi dell’ambiente”. L’impegno verso la sostenibilità ambientale e la sicurezza degli alimenti si manifesta anche nella riduzione degli sprechi dei pasti e delle risorse. Attraverso accordi con associazioni del terzo settore, infatti, Serenissima Ristorazione è attiva per il recupero di cibo ancora idoneo dal punto di vista igienico e sanitario, per sostenere le persone più bisognose del territorio. “Nelle scuole già da diversi anni, in collaborazione con le amministrazioni comunali, distribuiamo appositi sacchetti per gli avanzi ai bambini e ragazzi”, aveva aggiunto Tommaso Putin. Inoltre, tramite i percorsi di educazione alimentare proposti, l’azienda si pone l’obiettivo di migliorare la salute delle persone, promuovendo una cultura dell’alimentazione e la scelta di diete bilanciate.

Nessun commento:

Posta un commento