Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 19 novembre 2025

Pietro Labriola: un mercato unico e decisioni più rapide per rafforzare l’Europa tecnologica

Nel suo intervento all’Italian Tech Week lo scorso ottobre, l’AD e DG di TIM Pietro Labriola si è soffermato sull’urgenza per l’Europa di accelerare i processi decisionali e permettere così alle imprese di velocizzare l’innovazione e stare al passo con il resto del mondo.

Pietro Labriola

Pietro Labriola: velocizzare i processi decisionali, una necessità per l’Europa

Il mondo di oggi va a una velocità completamente diversa da quello del passato — ha dichiarato l’AD e DG di TIM Pietro Labriola nel suo intervento all’Italian Tech Week — nel giro di un anno cambia tutto quanto. Oggi abbiamo un processo di definizione di regole e norme che a volte dura tre-quattro anni, e così è impossibile proiettarci nel futuro”. L’evento si è svolto a Torino dall’1 al 3 ottobre scorsi e rappresenta la più importante iniziativa nazionale per quanto riguarda il futuro della tecnologia e dell’innovazione. Tra gli ospiti è intervenuto anche Pietro Labriola, che ha rimarcato quanto sia cruciale per l’Europa velocizzare i processi decisionali e la burocrazia, in quanto rappresentano un ostacolo concreto ai tentativi delle imprese di stare al passo con il resto del mondo, che si innova a una velocità di gran lunga maggiore. L’Europa corre il pericolo di non mantenere la sua centralità nel piano internazionale.

Pietro Labriola: la necessità di un mercato unico e consolidato

“Bisogna avere il coraggio di prendere decisioni, e questo è un compito dei manager e delle aziende, ma soprattutto delle istituzioni — ha evidenziato Pietro LabriolaO acceleriamo il processo di decisioni, e allora riusciremo a sopravvivere, o fra cinque anni potremmo mettere sulle Alpi un cartello con scritto Disneyland”. L’AD e DG di TIM, insieme ad altri manager del settore delle tlc europee, ha sottolineato la necessità di adottare nuove regole per Bruxelles, soprattutto per quanto concerne la creazione di un mercato unico e solido. TIM è stata presente all’Italian Tech Week anche con il suo Customer Innovation Center aperto al pubblico: in questo modo, ha potuto illustrare e far provare con mano tutte le potenzialità delle tecnologie più all’avanguardia, messe a disposizione di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento