Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 2 marzo 2017

SANREMO MUSIC AWARDS: PREMIO ALLA CARRIERA PER ISKRA MENARINI CONSEGNATO DA HERMANN SALA

Sabato 11.Febbraio Iskra ha ritirato l’Awards alla carriera al Golf Club di Sanremo nella settimana del Festival di Sanremo
Iskra Menarini, la storica corista di Lucio Dalla, all’uscita del suo Album “Ossigeno” gli viene conferito un premio alla carriera dal “Sanremo Music Awards” in quel di Sanremo. Nella settimana del Festival della Canzone Italiana, dove si concentrano tutte le attività più importanti dell’anno, la Kermesse sanremese ha pensato bene di premiare un Artista che con la sua musica e la sua professionalità ha dato molto alla musica italiana. A consegnare il premio è stato Hermann Sala titolare della ditta Hermann, maestri in arte per la lavorazione del legno, Specializzata in produzione artigianale su misura e recupero di appartamenti di montagna, con consegna “chiavi in mano”.
Parlando di Iskra possiamo dire che le sue esperienze artistiche, ironia della sorte, iniziano proprio a Sanremo per poi proseguire a Bologna la sua seconda patria, la città che gli ha fatto conoscere il grande Lucio Dalla, un personaggio importantissimo per la Menarini, un personaggio che ha portato Iskra sulla strada del successo, insieme al quale ha potuto fare tante esperienze artistiche ma anche umane.
Il ricordo di Lucio Dalla
Lei quando parla di Lucio lo fa sempre con un sorriso amaro, dal quale traspare la mancanza della vicinanza di un personaggio straordinario, ma nel contempo gli ricorda la gioia dei momenti importanti della sua carriera che ha passato insieme a lui. Con lui a potuto conoscere e lavorare con Sting, Pavarotti, Ray Charles e poi ancora Morandi, Mingardi, Samuele Bersani, Luca Carboni, tutti figli di quella Bologna che per anni ha sfornato il meglio del cantautorato italiano.
Iskra è immersa in quell’atmosfera bolognese dove la musica contava ancora qualcosa, faceva parlare, era una cosa viva, tangibile, faceva tendenza. Lucio con la sua “follia creativa” era un capo carismatico e accentrava a se tante situazioni e Iskra al suo fianco le viveva tutte in prima persona, ora con la sua scomparsa Lei porta avanti le stesse passioni che hanno condiviso insieme e nei suoi album mette sempre qualcosa di Lucio, le sue canzoni, anche se interpretate a modo suo…a occhi chiusi, per poter meglio cogliere l’attimo di patos che gli permette di diluirsi nelle atmosfere della musica del grande maestro.
Con l’Awards alla carriera il Sanremo Music Awards vuole anche premiare una Iskra impegnata nel sociale, infatti in questo periodo la cantante bolognese ha iniziato un tour in tutta Italia titolato “Ossigeno Tour” a favore dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e parte degli incassi del tour verranno proprio devoluti all’associazione benefica. In occasione del Premio è stato stretto un accordo tra la direzione del “Sanremo Music Awards” e Iskra per portare questo progetto oltre i confini italiani, quindi coniugare la “Mission” del festival che è: Moda, Musica e Food.








Nessun commento:

Posta un commento