Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 8 marzo 2017

GIANFRANCO GADDI “SE…” È IL TESTO TRATTO DAL LIBRO “OLTRE IL CONFINE” DEL MUSICISTA-POETA, CONDENSATO IN UN VIDEOCLIP CHE VEDE LA REGIA E LA COMPOSIZIONE MUSICALE DI FRANCESCO PALMIERI E LA VOCE NARRANTE DELL’ATTRICE ISABO’


Sound sofisticato ed immagini immediate cullano una poesia dal messaggio intenso ed al contempo etereo.
Il testo è tratto dal libro “Oltre il confine”, raccolta delle poesie di Gianfranco Gaddi, giunto alla sua seconda pubblicazione dopo "Lascia aperto il tuo cuore".
Le parole qui riescono a coniugare sapientemente la musicalità tipica di uno stile sofisticato, di un codice ben studiato, con la purezza e
l’immediatezza della modernità
. Dove? Nella danza di ritmo e ricerca, nella scelta dei tempi e delle parole, nell’accurata composizione e nell’acuto protendersi dello sguardo, alla ricerca di quel dettaglio chiave che può spalancare una consapevolezza immensa. L’esistenza stessa si piega per entrare nelle parole, e non viceversa, dando vita ad una raccolta preziosa che ricolloca il genere poetico nella sua giusta nicchia di universale interpretabilità.






Testo: Gianfranco Gaddi
Attrice e voce narrante: Isabò
Music: Francesco Palmieri

BIO

Sono passati ormai molti anni dall'acquisto della sua prima chitarra e dagli studi di teoria e pratica del basso elettrico con Mauro Iezzi. Da allora per Gianfranco Gaddi è iniziato un lungo cammino che, attraverso molteplici esperienze di compositore e bassista in molte band, lo arricchisce fino ad intraprendere una strada solitaria come musicista e autore di testi, musica e libri. Da qui la nascita di quattro album, due strumentali e due completati dal canto tra cui "Vita", realizzato in collaborazione con Stefano Pulga che ne ha curato gli arrangiamenti e il mix e interpretato da Sahara Simon.
Dalla musica ai testi, dai testi ai libri e la conseguente collaborazione artistica con Isabo', attrice e voce narrante nel video "SE..." tratto dal libro "Oltre il confine".
2009: Album "09112007"
2010: Album "It's time" Elettronica-strumentale
2011: EP "Vita" guest: Stefano Pulga(Arrangiamenti e Mix) e Sahara Simon(Voce)
2013: EP “Sguardo al passato
2013 Libro "Lascia aperto il tuo cuore"
Premio Letterario “INSIEME NEL MONDO”
2016: ALBUM “Symbiosis” Elettronica-strumentale e Libro “Oltre il confine” (Premio Letterario Internazionale "Insieme nel mondo" di Savona; Premio letterario Internazionale "Lilly Brogi LA Pergola Arte" di Firenze)






Contatti e social





Nessun commento:

Posta un commento