Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

giovedì 10 maggio 2018

Settimana mondiale Prevenzione Tiroide dal 21 al 27 maggio 2018


Laboratorio analisi Roma presso i Centri del Gruppo Sanem dal 21 al 27 maggio 2018 si svolgerà la settimana mondiale Prevenzione tiroide.
I Laboratorio analisi Roma del Gruppo Sanem aderiscono a questa iniziativa.
Scopo della manifestazione è sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide.
Presso ogni Laboratorio analisi Roma del Gruppo Sanem dal 21 al 27 maggio 2018 si eseguiranno due tipologie di pacchetto prevenzione tiroide:
Pacchetto di prevenzione
- Visita endocrinologica
- Ecografia tiroidea
Costo € 80,00
 
- Visita endocrinologica
- Ecocolordoppler tiroideo
Costo € 100,00
Durante tutto l’anno presso ogni Laboratorio analisi Roma del Gruppo Sanem si svolgono sempre pacchetti in promozione dedicati alla prevenzione.
Inoltre presso ogni Laboratorio analisi Roma Gruppo Sanem sono sempre attivi diversi Progetti prevenzione:
Progetto prevenzione urologia:
L'incontinenza urinaria è l’incapacità di controllare e trattenere perdite di urina, può determinare problemi igienici, di salute, economici e sociali.
Le donne sono maggiormente colpite rispetto agli uomini, perché l’anatomia degli organi femminili predispone a problemi dei meccanismi di tenuta.
Questi meccanismi vengono messi a dura prova durante il parto naturale.
Il problema è spesso, anche nelle donne più giovani,  correlato a qualche malattia sottostante che può essere trattata con le cure appropriate.
Circa il 70% dei casi può migliorare o addirittura guarire.
Nel maschio l’incontinenza urinaria è meno frequente, di solito legata ad interventi sulla prostata per patologia tumorale, ma è meno invalidante. Può essere trattata con buoni risultati.

Progetto prevenzione ictus ischemico
L’incidenza dell’ ICTUS ISCHEMICO  aumenta progressivamente con l’età e raggiunge il valore massimo negli ultra - ottantacinquenni.
L’ictus ischemico rappresenta la forma più frequente di ictus (80% circa).
L’evoluzione demografica porterà, se l’incidenza rimane costante, ad un importante aumento dei casi di ictus nel prossimo futuro.
Mentre le possibilità di intervento, una volta che si è manifestato l’ictus, sono limitate, le possibilità di prevenzione, oppure la prevenzione di un secondo ictus una volta che sia avvenuto il primo, sono notevoli e devono essere sfruttate.
L’ictus è la terza causa di morte dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie, è responsabile del 10%-12% di tutti i decessi per anno, e rappresenta il principale motivo d’invalidità.
La prevenzione
Gli obiettivi principali sono la prevenzione e il controllo dell’arteriosclerosi dei tronchi epiaortici, quindi delle arterie carotidi e vertebrali.
Cosa è possibile fare?
L’esame principale per la stratificazione del rischio di ictus ischemico è ECOCOLORDOPPLER dei vasi epiaortici.
Presso ogni Laboratorio analisi Roma si eseguono:
PROGETTO DONNA
Attraverso i vari moduli di prevenzione si assicura una diagnosi precoce di specificate malattie che colpiscono la donna.
PROGETTO UOMO
In controtendenza all’aumento dei ticket sulle visite e sensibili al concetto di prevenzione e diagnosi precoce offriamo la possibilità di un check-up UROLOGICO  E ANDROLOGICO.
Le indagini daranno un quadro di partenza per eventuali ulteriori analisi di approfondimento che potranno avvalersi di sofisticate ed innovative apparecchiature diagnostiche.
Per scoprire tutti i servizi e le promozioni del Gruppo Sanem
www.grupposanem.eu

Nessun commento:

Posta un commento