Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 23 maggio 2018

Come avviare una società in Romania



Come avviare una società in Romania? Vediamo insieme quali sono i singoli passaggi da affrontare per completare nella maniera più rapida possibile gli adempimenti burocratici che, com’è già noto,
sono decisamente più snelli e semplici rispetto ciò che al contrario avviene in Italia.

Per diventare un'entità commerciale ufficialmente riconosciuta in Romania, è innanzitutto necessario iscriversi al registro del commercio. È preferibile rivolgersi ad un avvocato per questo, e ci sono uffici specializzati proprio sulle pratiche relative all’apertura di nuove società.  Per poter richiedere la registrazione al registro del commercio è necessario scegliere 3 diversi nomi per la nuova società. Questo è richiesto per evitare la possibilità che l'unico nome prescelto sai in realtà stato già registrato da qualcun altro. In secondo luogo deve essere indicata una sede fisica nella quale si svolgerà l’attività lavorativa. 

La sede può essere una proprietà acquistata, ereditata o presa in affitto.
Se si tratta di un appartamento, è obbligatorio avere il benestare di tutti e 4 i vicini (quello che abita al piano di sopra, di sotto, a sinistra e a destra) che abitano sullo stesso piano della sede in cui si svolgerà l'attività. In ogni caso, per un anno è anche possibile registrare la sede presso gli ufficio dell’avvocato stesso.

Individuata la sede sarà necessario produrre l'atto costitutivo, che conterrà tutte le informazioni della nuova azienda quali il nome, la sede, il nome dei fondatori e degli azionisti, il codice Caen e l’indirizzo mail. Il capitale minimo da sottoscrivere è di circa 60€.  Dopo che il file con tutti i documenti sarà stato inviato, non ci vorranno più di 3 giorni per ottenere il codice di registrazione dell'azienda.

Sebbene dunque gli adempimenti burocratici non siano complessi come quelli italiani, per avviare una nuova società in Romania è comunque preferibile rivolgersi ad una società di consulenza specializzata (Consulaffaritaliarom è una delle più famose in Italia) che possa fornire assistenza nella corretta applicazione  della legislazione, la produzione della documentazione necessaria e la pianificazione delle attività.

Nessun commento:

Posta un commento