Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 2 agosto 2017

Golf Club a Roma – Junior Golf Academy



Golf Club a Roma – Junior Golf Academy  al Country Club Castelgandolfo dove l’attività ludico sportiva legata al Golf può essere intrapresa a partire dai 6 anni di età e comunque in funzione della struttura fisica di ciascun giovane potenziale golfista, mentre l’attività propriamente “agonistica” deve iniziare dagli 8 anni compiuti.
Si può far parte della Junior Golf Academy del Golf Club a Roma  Country Club Castelgandolfo fino ai 18 anni, ma il Club e lo Staff Tecnico continuano a seguire i propri giovani anche sino all’età di 21 anni, soprattutto in funzione dei vari Campionati a Squadre ove possono essere schierati per rappresentare i colori Sociali.

I giovani atleti sono divisi in quattro gruppi principali, a seconda delle caratteristiche tecniche e sulla base di precisi parametri che tengono in considerazione sia l’età che la situazione “handicap” di ciascuno:
la Scuola Golf, riservata ai più piccoli ed ai principianti, entrambi privi di EGA Handicap;
l’ Agonistica-Team ROSSO, per coloro che rispondono al requisito “Età+EGA Handicap” uguale o maggiore di 30,1;
l’ Agonistica-Team BLU, che comprende gli atleti che rispondono al requisito “Età+EGA Handicap” compreso tra 20,0 e 30,0;
l’ Agonistica-Team TEO (in memoria di Teodoro Soldati), solo per gli atleti che rispondono al requisito “Età+EGA Handicap” inferiore a 20,0
N.B. – nel parametro “Età+EGA Handicap” l’età è considerata con i millesimi dell’anno agonistico in cui avviene l’iscrizione.
L’organizzazione della Scuola Golf del Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo e i diversi livelli di Agonistica sono strutturate in Corsi settimanali da Ottobre a Giugno di ogni anno, con l’estensione ad alcuni periodi di Luglio e/o Agosto esclusivamente per l’Agonistica in preparazione dei vari Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre.
Sono previste soste invernali e nei principali “ponti festivi”. La durata dei Corsi e degli Allenamenti parte da un minimo di un’ora settimanale per gli atleti alle prime armi (Sabato), fino ad un massimo di sei/sette ore settimanali per gli agonisti (giorni feriali).
Gli iscritti alla Junior Golf Academy usufruiscono di palle di pratica gratuite illimitate durante lo svolgimento dei Corsi, mentre gli atleti dell’Agonistica hanno a disposizione un congruo numero di palle gratuite anche al di fuori dei Corsi. Dopo un primo “Test di valutazione fisica” la Preparazione Atletica potrà essere espletata da ciascuno presso il Preparatore Atletico della nostra Academy, o presso centri esterni a propria scelta.
Per la valutazione delle prestazioni e dei livelli di apprendimento lo Staff Tecnico si avvale di vari strumenti ed apparati tecnologici, sia nella parte prettamente golfistica, che in quella atletica e psicologica.
Sia il Preparatore Atletico, con le sue verifiche periodiche, che il Mental Coach negli incontri individuali e di gruppo si avvalgono di tutte le ultime metodologie di valutazione e di supporto.
L’assistenza da parte dello Staff Tecnico, agli atleti che si dedicano all’Attività Agonistica, può estendersi anche ad alcune gare giovanili organizzate dalla F.I.G. di rilevanza sia Regionale che Nazionale, o ai Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre.
La Mission del Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo  è quella di credere fermamente nell’importanza del ruolo educativo del Golf, uno Sport tradizionalmente fondato su principi morali quali l’onestà, la correttezza, la lealtà ed il rispetto dell’avversario.
Il “Fair play” è l’essenza del Golf.
La Junior Golf Academy del Golf Club a Roma Country Club Castelgandolfo vuole quindi essere il luogo ideale dove far crescere ragazze e ragazzi, sia sportivamente sia socialmente, stimolandone l’agonismo e favorendone l’aggregazione in un ambiente accogliente e formativo.
Con le sue attività la Junior Golf Academy del Golf Club Castelgandolfo si pone come obiettivo la crescita dello spirito di gruppo, della socializzazione e dell’appartenenza.
Ma anche di stimolare il miglioramento individuale attraverso l’emulazione.

Nessun commento:

Posta un commento