Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

sabato 12 agosto 2017

Costa fare in seguito a rottura di un dente



A seguito di traumi che comportano la rottura di un dente, è bene recarsi con urgenza presso il proprio odontoiatra di fiducia per porre rimedio e curare il dente rotto. Un dente rotto o spezzato infatti, necessita di medicazioni urgenti per evitare che il problema possa diventare ancora più importante. Inoltre, esso costituisce motivo di imbarazzo per il paziente, in quanto proprio a nessuno
piace mostrare un sorriso con un dente rotto, e può anche influire sulla normale azione masticatoria o del parlare. In occasione della rottura di un dente si rende dunque necessario intervenire il prima possibile e adottare la soluzione più efficace per curare il dente e risolvere questo problema pratico ed estetico, prima che possa sorgere una infezione o che diventi necessario estrarre completamente il dente danneggiato.

Il dentista si occuperà di valutare accuratamente la situazione, e deciderà quale intervento o trattamento adottare per ripristinare le normali funzionalità del dente, inclusa quella estetica, nella maniera più efficace in relazione alla tipologia ed entità del danno subìto.

Ogni situazione specifica necessita di cure diverse, ma la linea di condotta generale è quella di salvare il dente originale; se questo non fosse possibile sarà necessario procedere a sostituire il dente, ad esempio mediante un ponte o una protesi. Si tratta dunque di episodi che purtroppo possono capitare nell’arco della vita, non è infatti raro che possa avvenire la rottura di un dente, ma ciò che in questi casi diventa prioritario è recarsi presso il proprio dentista Verona per ricevere immediatamente le cure del caso, necessarie ad evitare che il problema possa degenerare e diventare più complesso. Sarà un intervento ancora più importante considerando che non sarà semplicemente ripristinata la capacità masticatoria del dente, ma anche la sua funzione estetica che rappresenta un aspetto psicologico da non sottovalutare.

Nessun commento:

Posta un commento