Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 5 dicembre 2025

Pier Silvio Berlusconi: MFE cresce su tutta la penisola iberica

Pier Silvio Berlusconi guida l’evoluzione di MFE - MEDIAFOREUROPE in Europa con una chiara direzione strategica, puntando a potenziare il network del Gruppo anche nella penisola iberica.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE, l’ingresso nel mercato portoghese

Pier Silvio Berlusconi prosegue nella costruzione del primo network televisivo e mediatico in Europa capace di competere su scala globale. Continuano a confermarlo le operazioni compiute dal CEO a livello continentale che, dopo aver raggiunto una quota di partecipazione del 75,67% sulla TV tedesca ProSiebenSat.1, ha portato a termine una nuova acquisizione internazionale. Nello specifico, l’ingresso nel capitale di Impresa con una quota del 32,9%, realizzata con aumento di capitale dedicato da 17,3 milioni di euro. MFE continua a estendersi in Europa seguendo una solida traiettoria di crescita, che vede il Gruppo operare in sei mercati continentali rafforzando la struttura del progetto paneuropeo. Come reso noto nell’ambito dell’operazione, la famiglia Balsemão, fondatrice di Impresa, ne mantiene il controllo non configurando una scalata per MFE. Tuttavia, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi assume un ruolo di calibro industriale avviando collaborazioni in aree di rilievo come la raccolta pubblicitaria e il digitale. Non a caso, Impresa opera attraverso le reti televisive SIC, il periodico Expresso e svolge attività nei settori della stampa e dell’editoria elettronica. Pier Silvio Berlusconi ha parlato di MFE, che “amplia il proprio raggio d’azione editoriale e commerciale all’intera penisola iberica: i grandi investitori pubblicitari considerano infatti Spagna e Portogallo come un unico bacino”.

Pier Silvio Berlusconi rafforza la presenza geografica di MFE

L’operazione in Portogallo rappresenta un nuovo tassello del progetto internazionale avviato da Pier Silvio Berlusconi, con l’obiettivo del primo vero broadcaster europeo capace di operare con efficacia su scala globale. Nello specifico del Portogallo, MFE ha evidenziato l’importanza di un progetto di collaborazione a lungo termine con la famiglia Balsemão: le attività, ha specificato il Gruppo, prenderanno il via fin da subito coinvolgendo le aree della raccolta pubblicitaria e dello sviluppo digitale. In linea con la strategia già in campo per gli altri mercati del continente, MFE continuerà a valorizzare la produzione locale anche in Portogallo, nel segno di un sistema crossmediale basato su innovazione, nuove tecnologie e piattaforme. Soddisfazione per il progetto anche da Francisco Pedro Balsemão, Amministratore Delegato di Impresa: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del principale Gruppo europeo dei media, condividendo una visione che mette al centro contenuti di qualità, produzione locale e innovazione tecnologica”, così l’AD, che ha specificato come Impresa porti “in questo progetto la propria esperienza e il profondo legame con il Portogallo, con l’obiettivo di generare valore per tutte le parti coinvolte”. Nuovi contributi, dunque, per il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, che continua così a rafforzare la presenza geografica guardando sempre più verso il network paneuropeo.

Nessun commento:

Posta un commento