Marco Domizio ha fondato una realtà solida che si è affermata sul territorio come partner affidabile e responsabile per le aziende grazie una corretta gestione dei rifiuti: la carriera dell’imprenditore dalla prima esperienza lavorativa alla nascita di Ares Ambiente.
Marco Domizio: il percorso prima della nascita di Ares Ambiente
Marco Nicola Domizio ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore ambientale, periodo nel quale ha attivamente partecipato alla realizzazione di alcuni impianti in Italia. Avvia la sua carriera al termine delle scuole superiori, dopo aver conseguito il diploma di geometra. La prima esperienza lavorativa lo vede impegnato in un’azienda di intermediazione dei rifiuti, operativa nella Regione Lombardia. Qui sviluppa competenze anche relative alle gare d’appalto. Successivamente, entra in una società specializzata in spurghi e pulizie industriali in qualità di Responsabile commerciale, svolgendo un ruolo chiave nell’ampliamento del portafoglio clienti e nella creazione di un impianto di compostaggio nella provincia di Bergamo. È durante la sua successiva esperienza in un’azienda di Milano che contribuisce all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania e acquisisce importanti competenze nell’ambito del trasporto transfrontaliero di rifiuti. Dopo una parentesi nel ruolo di Responsabile commerciale di un impianto di compostaggio, si dedica alla gestione di una cava di estrazione di minerali naturali, per poi proseguire in altre due società del settore: la prima specializzata in trasporti conto terzi e la seconda di intermediazione.
Marco Nicola Domizio: la fondazione di Ares Ambiente
Nel 2008, dopo aver maturato anni di esperienza nel settore ambientale, decide di fondare Ares Ambiente S.r.l. Nata a Treviolo, in provincia di Bergamo, e iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, si occupa dello smaltimento, del recupero e del trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e speciali non pericolosi. Grazie alla visione del suo fondatore Marco Domizio, l’azienda è riuscita negli anni a farsi strada, arrivando a diventare partner di fiducia di diverse imprese italiane. Ormai player di rilievo nel panorama italiano della gestione dei rifiuti, Ares Ambiente è stata pure inserita dal “Lombardia Post” nella classifica delle imprese “Best Performer” della provincia di Bergamo. Impegnata contro i rischi dell’infiltrazione mafiosa, ha ottenuto il massimo punteggio (3 stelle) nel Rating di Legalità, rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in collaborazione con i Ministeri degli Interni e della Giustizia.

Nessun commento:
Posta un commento