All’evento ESG Day, ospitato da Enav, l’AD Pasqualino Monti ha fatto il punto sui traguardi raggiunti dall’azienda: miglioramento dei bilanci, delle performance operative e focus sull’innovazione per consentire una riduzione dell’impatto ambientale. Al centro della strategia di Enav il contributo delle persone per il conseguimento di tali risultati.
Pasqualino Monti: l’impegno di Enav in ambito ESG
In occasione degli ESG Day, ospitati da Enav presso Palazzo Grazioli a Roma, è intervenuto l’AD Pasqualino Monti, che ha fatto il punto sugli obiettivi raggiunti nell’ultimo anno dalla realtà leader tra i service provider d’Europa. L’azienda “ha migliorato ogni figura all’interno dei propri bilanci, ha incrementato le performance operative e la capacità di vendere nel mondo”. Questi risultati sono stati raggiunti grazie al potenziale rappresentato dalle persone e dalla volontà di Enav, come evidenziato da Pasqualino Monti, di mettere al centro della propria strategia coloro che “lavorano all’interno dell’azienda e che certamente hanno dato un contributo fattivo, attivo, vero per consentirci di raggiungere e di conseguire questi risultati”. A dimostrazione di questo concetto, il Piano Industriale prevede l’assunzione di 400 risorse per i prossimi cinque anni.
Pasqualino Monti: la sostenibilità ambientale del programma free route
“Siamo molto attenti ai temi che riguardano l’ESG. Lo abbiamo fatto ponendo al centro l’innovazione tecnologica per cercare di portare vantaggi all’ambiente, di mettere in condizione le compagnie di consumare meno”, ha evidenziato Pasqualino Monti. Già a marzo 2024, Enav ha avviato il programma free route, i cui termini per il lancio scadono nel dicembre 2025, anticipando i tempi. Questa tecnologia consente agli aerei di volare a partire da un’altezza di 6.500 metri, con rotte dirette impattando positivamente sulla riduzione dell’inquinamento delle compagnie aeree. “Significa che le compagnie, al 31 dicembre di quest’anno, hanno risparmiato e risparmieranno circa 90 milioni di chilogrammi di carburante”, ha sottolineato Pasqualino Monti.

Nessun commento:
Posta un commento