Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 1 dicembre 2025

Annalaura Lettieri: il ruolo nel contratto di Atitech per gli hangar di Olbia

Membro del CdA di Atitech e General Counsel di Meridie S.p.A., Annalaura Lettieri ha guidato il team legale della MRO indipendente nella negoziazione dei contratti dell’accordo stretto con Alisarda Real Estate per la gestione decennale degli hangar Avio1 e Avio2 di Olbia.

Annalaura Lettieri

Annalaura Lettieri: il suo ruolo in Atitech e nell’accordo per la gestione degli hangar di Olbia

Annalaura Lettieri è alla guida dell’ufficio legale interno di Atitech che, nel giugno del 2024, ha supportato l’azienda nella stipulazione del contratto con Alisarda Real Estate, società controllata di Geasar S.p.A., per la gestione degli hangar Avio1 e Avio2, in cui sono stati allestiti gli hub di manutenzione per jet privati. L’accordo, dalla durata di dieci anni, è stato stretto in seguito a una selezione internazionale tra 30 aziende del settore, prima che la scelta ricadesse sulla più grande MRO indipendente del mercato EMEA. Il contributo del team legale guidato da Annalaura Lettieri è stato fondamentale per la negoziazione del contratto e per la solidità del business plan.

Annalaura Lettieri: la carriera professionale

Annalaura Lettieri è membro del CdA di Atitech e General Counsel di Meridie S.p.A. Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2001. Successivamente, ha avviato la sua carriera professionale nel ruolo di Assistant presso PricewaterhouseCoopers. Dal 2002 al 2005, è passata allo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo nel ruolo di Junior Associate nel Dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario, svolgendo attività di redazione e negoziazione dei contratti. Nel 2004, Annalaura Lettieri si è iscritta all’albo degli avvocati di Napoli e, nell’anno successivo, si è trasferita presso MCM Holding S.p.A. per svolgere attività come General Counsel della divisione immobiliare, con deleghe per lo sviluppo di un progetto immobiliare dal valore di 150 milioni di euro per la città di Salerno. Dal 2008, fornisce supporto in operazioni di M&A, private equity, project finance e corporate governance a diverse aziende, tra cui Fondo Greco S.r.l., La Fabbrica S.r.l., Le Cotoniere S.p.A., Atitech Manufacturing S.r.l., Atitech S.p.A., Manutenzioni Aeronautiche S.r.l., Meridie S.p.A. Grazie alle sue competenze, è stata in grado di far ottenere alla MRO indipendente un finanziamento da 15 milioni di euro da parte di un pool di istituti finanziari.

Nessun commento:

Posta un commento