Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 8 gennaio 2020

Pulizia della cappa di aspirazione: consigli utili




È conveniente pulire la cappa all'esterno ogni volta che finisci di cucinare, proprio come fai con il piano cottura, ma in questo caso puoi utilizzare un prodotto spray antigrasso particolarmente efficace come Super 100 Golden, che è concentrato ed assicura risultati efficaci in pochi minuti.
Lo puoi spruzzare sull'intera superficie, lasciarlo agire per qualche minuto prima di accorgerti che il grasso sta già iniziando a sciogliersi, in quanto la soluzione penetra nelle particelle del grasso, lo emulsiona poi lo dissolve. È un prodotto formulato con estratti attivi di un solvente organico e tensioattivi antiaderenti per una rimozione sicura ed immediata del grasso superficiale.

Operazioni preliminari per la pulizia della cappa


Prima di iniziare a rimuovere lo sporco all’interno della tua cappa di aspirazione, ricorda di spegnere la piastra e scollegare l’aspiratore. La frequenza di questo tipo di pulizia dipenderà dall'uso maggiore o minore della cucina in ogni caso, o dai tipi di cibi che vengono preparati nel tuo ristorante e che possono essere più o meno in grado di depositare dello sporco all’interno della cappa.


Alcuni consigli importanti per la pulizia della cappa di aspirazione:


Non utilizzare prodotti granulari abrasivi o candeggina e, naturalmente, non strofinare mai con i raschiatori se la cappa è in acciaio inox, perché così rischi di graffiarlo e perderà anche la sua lucentezza originale.

Sempre, prima della pulizia, utilizza dei guanti per evitare di sporcare le mani e presta particolare attenzione quando versi acqua ad alte temperature, per evitare schizzi che possono bruciare.

Chiaramente, se i filtri sono gravemente danneggiati, non sarà sufficiente pulirli, ma dovranno essere sostituiti con nuovi filtri. Utilizza spazzole per pulire la cappa negli angoli e nelle parti meno accessibili.

Quando si tratta di mantenere alto il livello di pulizia della cappa della cucina del tuo ristorante, la soluzione migliore è dunque quella di scegliere un prodotto efficace come Super 100 Golden.


Nessun commento:

Posta un commento