Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 7 gennaio 2020

Come e perché pulire la cappa della casa o dei locali commerciali?




Sebbene la pulizia della cappa aspirante sia il compito meno piacevole durante la pulizia di una cucina, essa può essere resa più sopportabile e con meno sforzo seguendo i consigli che proporremo di seguito. Prima però spiegheremo i motivi che rendono necessario mantenere questo elemento in perfette condizioni.

Perché è così importante pulire la cappa di aspirazione del tuo ristorante?

La cucina e non la toilette, secondo alcuni studi scientifici, è il luogo con il più alto indice di fonti inquinanti di un ambiente, perché in essa la materia organica viene gestita in condizioni di umidità e temperatura che favoriscono la comparsa e la diffusione di microrganismi dannosi per salute.
Pertanto, anche se mantieni la cucina pulita, se ti occupi solo delle superfici visibili, otterrai davvero solo un basso grado di igiene e una disinfezione apparente a livello estetico, ma senza alcun effetto reale poiché quelle aree che non vengono pulite all'interno della cappa (ad esempio perché non facili da raggiungere o che non riesci a vedere), saranno luoghi ideali dove si possono formare colonie di microrganismi che si estendono immediatamente ad altre aree. Da qui la grande importanza di pulire correttamente la cappa di aspirazione.

La funzione di una cappa di aspirazione

La funzione di una cappa aspirazione in cucina, come tutti sappiamo, è quella di aspirare i fumi causati dalla cottura, dagli stufati e dai cibi fritti, e con essi le gocce di grasso e odori contenuti nel vapore. Quando i filtri delle cappe sono sporchi, sono intasati di grasso e questo fa sì che lo sporco formi una barriera impedendo all'estrattore di adempiere alle sue funzioni, causando uno spreco di corrente elettrica. Pertanto, per garantire che questo apparecchio possa lavorare bene quando viene messo in funzione, la cappa aspirante deve essere pulita in maniera periodica così da evitare anche pericolosi principi d’incendio, che possono bruciare il motore ed estendere le fiamme ad altri macchinari. Il grasso della cappa di una cucina è infatti un materiale molto infiammabile, e l’eventualità di un principio d’incendio non è così remota.

Super 100 Golden, lo sgrassatore non chimico

Per ovviare al problema, è sufficiente effettuare una pulizia periodica con Super 100 Golden, un potente sgrassatore che non è chimico e che è anche non infiammabile. Si tratta di un prodotto molto concentrato, per questo da diluire con acqua per ottenere tantissimi litri di prodotto, dalla grande efficacia e che non necessita nemmeno di risciacquo. Sarà sufficiente lasciarlo agire qualche minuto per notare subito dopo il grasso sciogliersi e liberare la cappa da ogni impurità, consentendo al macchinario di tornare a funzionare in piena efficienza.

Nessun commento:

Posta un commento