Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 7 gennaio 2019

Centro PMA Roma a Nuova Villa Claudia si praticano tecniche di I, II e III livello


Centro PMA Roma a Nuova Villa Claudia si praticano tecniche di I, II e III livello.
Il PMA, quasi una parola d‘ordine per diventare mamme e genitori, acronimo di Procreazione Medicalmente Assistita.
Centro PMA Roma - Una coppia decide di rivolgersi al  Centro Procreazione Medicalmente Assistita di Nuova Villa Claudia per una sospetta condizione di infertilità, ecco come avviene abitualmente il primo contatto:
Le coppie che, dopo un anno di rapporti mirati al concepimento, non riescono ad avere una gravidanza, decidono autonomamente di rivolgersi a un Centro PMA Roma.
Normalmente alla coppia viene proposto un colloquio che serve a inquadrare clinicamente la coppia per poi indirizzarla verso un percorso personalizzato: nel contempo, a “Nuova Villa Claudia” è possibile effettuare tutti gli esami di laboratorio e strumentali eventualmente necessari per l’intero iter di Procreazione Medicalmente Assistita.
Centro PMA Roma a Nuova Villa Claudia.
Nel Centro PMA di Nuova Villa Claudia si praticano tecniche di I, II e III livello: è nostra premura provvedere alle scelte seguendo un percorso graduale. Infatti, la fase diagnostica è quella più delicata e alla quale psi presta la maggior cura per essere certi di intraprendere il percorso più adatto alla coppia, evitando di proporre tecniche invasive se non strettamente necessarie.
Il paziente può rivolgersi alla Casa di Cura Nuova Villa Claudia anche dopo visite effettuate con professionisti di altre specialità, in quanto si collabora con professionisti di altre specialità (medici di base, ginecologi ostetrici, urologi, endocrinologi, etc.) che spesso hanno bisogno di indirizzare i propri pazienti verso uno specifico trattamento dell’infertilità di coppia o verso la prevenzione della sterilità.

Parliamo dei tre livelli d’intervento:
In base al tipo di patologia riscontrata si può procedere con una tecnica di Primo Livello (Inseminazione Intra Uterina o
IUI) nella quale la fecondazione avviene nel corpo della donna: l’intervento non è invasivo, è di tipo ambulatoriale e
poco costoso. Nel dettaglio, consiste nel trattamento del liquido seminale per selezionare e concentrare gli spermatozoi migliori, poi posizionati in utero con una cannula morbidissima che non procura dolore. Quando la tecnica di Primo Livello non ha successo o non ha applicabilità (ad esempio tube chiuse o ridotta qualità spermatica) si procede con le tecniche di Secondo Livello (FIVE, ICSI, FNA) e di Terzo Livello (TESE): tali procedure sono più invasive, prevedono un Day Hospital, un’anestesia locale o una sedazione profonda, oltre a richiedere una fecondazione in vitro.
Qual è la forma più critica di infertilità maschile?
È quella dell’assenza di spermatozoi nell’eiaculato: in questo caso si ricorre a una TESE (biopsia testicolare).
Una collaudata équipe di urologi presente in clinica preleva gli spermatozoi, mediante un intervento chirurgico,
direttamente dai testicoli e, in collaborazione con le nostre biologhe, nello stesso giorno e nella stessa struttura gli spermatozoi testicolari verranno utilizzati per una tecnica di fecondazione in vitro o crioconservati per tentativi futuri.
Se l’infertilità del fattore femminile dovesse richiedere un approccio chirurgico, dove verrebbe gestito?
Eventuali interventi chirurgici per rimuovere polipi, endometriosi e fibromi sono preliminari alla cura dell’infertilità femminile: e nel caso, saranno eseguiti a “Nuova Villa Claudia” dal team di ginecologi laparoscopisti e isteroscopisti, con lunga esperienza nella cura di queste patologie.
Per giunta, è a disposizione dei nostri pazienti una psicologa pronta a fornire supporto in tutte le fasi del percorso di PMA.
A Nuova Villa Claudia si eseguono tecniche di diagnosi genetica pre-impianto: 

Il test genetico pre-impianto è stato appena introdotto come tecnica diagnostica, un valore aggiunto acquisito dal nostro Centro per aumentare le percentuali di gravidanza e, quindi, la riuscita dei cicli di trattamento. Eseguiamo sia la PGT-A che la PGT-M (chiamata erroneamente anche PGS e PGD).
Nel dettaglio la PG-A (PGS) è il test genetico pre-impianto per le aneuploidie che identifica le alterazioni genetiche al fine di minimizzare il rischio di aborto, aumentando così il tasso di gravidanza per ciascun trasferimento embrionale.
Invece il PGT-M è il test genetico pre-impianto per le malattie monogeniche: questo screening è rivolto alle coppie nelle quali entrambi o uno dei partner è affetto da una patologia genetica a trasmissione ereditaria o di cui è portatore.
Attraverso questa indagine genetica è possibile individuare se nell’embrione sia presente il gene responsabile della malattia genetica, così da evitare il trasferimento dell’embrione in utero e prevenire il concepimento di un bambino affetto dalla stessa patologia dei genitori.
Quando si ricorre alla fecondazione eterologa?
È necessaria quando uno dei due partner è sterile e, per arrivare a una gravidanza, occorre usare un ovulo o uno spermatozoo di una terza persona, ovvero il donatore.
Nella procedura eterologa la qualità dei gameti donati è di fondamentale importanza per la riuscita del ciclo di trattamento, la Casa di Cura Nuova Villa Claudia si avvale di Centri esteri per la donazione di gameti che sono leader nel settore e applicano le più avanzate tecniche di crioconservazione garantendo allo scongelamento un’alta sopravvivenza e qualità dei gameti donati. I donatori sono accuratamente selezionati attraverso valutazione clinica ed esami infettivi preliminari; in più, nella scelta del donatore, viene sempre garantita, sia pure nei limiti del possibile, la somiglianza genitori-figli.
Qual è il fiore all’occhiello del Centro PMA della Casa di Cura  Nuova Villa Claudia?
Sicuramente la nuova strumentazione messa a nostra disposizione: consente di effettuare tecniche all’avanguardia accrescendo le percentuali di successo.
Ad esempio, il laser di ultima generazione serve a fare l’Assisted Hatching, cioè un foro sulla zona più esterna dell’embrione, così da favorirne l’impianto in utero. Un altro punto di forza del nostro Centro è la lunga esperienza in materia di crioconservazione ovocitaria, grazie alla quale effettuiamo il congelamento degli ovociti mediante la tecnica di vitrificazione: il risultato comprova tassi di sopravvivenza dello scongelamento pari al 100%.

Nessun commento:

Posta un commento