Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 12 ottobre 2018

Anca e ginocchio... Problemi?



Protesi anca e ginocchio Siracusa - Clinica Villa Rizzo
Il Centro di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica della Clinica Villa Rizzo svolge diagnostica e trattamento nelle patologie delle cartilagini, della rotula, lesioni meniscali e legamentose.
Protesi anca e ginocchio Siracusa - Clinica Villa Rizzo:
Il Centro di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica della Clinica Villa Rizzo  si occupa della cura di tutte le patologie della mano, del piede, della rotula, della cartilagine.
Protesi anca e ginocchio Siracusa: Patologie dell'anca e del ginocchio:
L’Unità operativa del  Centro si occupa inoltre della diagnosi e del trattamento delle patologie che riguardano le due maggiori articolazioni sottoposte al carico.
La missione dell’equipe del Centro di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica della Clinica Villa Rizzo è curarle e quando possibile prevenirle.
Nelle patologie del ginocchio:
l’equipe pratica regolarmente,in caso di traumi sportivi,riparazioni meniscali e ricostruzioni legamentose .
In caso di artrosi conclamata si eseguono protesi totali mini invasive (sia protesi  monocompartimentali mediali, laterali o femoro-rotulee , isolate o combinate,che in casi ben selezionati di patologie bilaterali li esegue bilateralmente).
Nei casi di complicanze infettive o meccaniche l’equipe effettua presso il Centro di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica della Clinica Villa Rizzo  s revisioni di protesi fino ai casi più complessi.
 









Protesi anca e ginocchio Siracusa: Nelle patologie dell'anca:
Si esegono dalle Osteotomie correttive alle Artroscopie nei pazienti con piccole o medie patologie.
Quando la sostituzione dell’articolazione diventa necessaria si applicano artroprotesi totali mini invasive di primo impianto,singole o bilaterali simultaneamente. Inoltre per garantire un’adeguata qualità di vita in soggetti con protesi obsolete o usurate l’equipe esegue revisioni protesiche.
Nel 1978 la Casa di Cura fu acquistata dal Prof. Franz Rizzo, Ordinario di Chirurgia Generale all’Università La Sapienza di Roma. La Clinica cambio’ nome e fu denominata Clinica Villa Rizzo per identificarla con il nome del Prof. Rizzo e caratterizzarla per il prestigio che avrebbe conseguito nel tempo.
Dal Dicembre 2015 la Famiglia Rizzo, nella persona del Dr. Gian Luigi Rizzo, è nuovamente unico gestore e proprietario della Casa di Cura e ha iniziato un nuovo corso per riportare la struttura al prestigio dei tempi del padre, Prof. Franz Rizzo.
L’attuale gestione ha iniziato un percorso di riqualificazione della struttura avviando un ammodernamento tecnologico ed un processo di collaborazione con professionisti di elevato spessore professionale ed umano, anche a livello nazionale, che eseguono interventi chirurgici e prestazioni diagnostiche, anche in accreditamento con il SSR.

Nessun commento:

Posta un commento