Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

domenica 2 agosto 2015

Postword: Article Marketing gratuito


Spesso vi sarete chiesti come aumentare la visibilità del vostro sito web o della vostra attività promuovendola sul web in modo gratuito.
La risposta è un buon article marketing, ossia la scrittura di articoli originali che possano far sapere in giro per il web la presenza del vostro sito o della vostra attività, che di conseguenza porteranno ad un aumento della visibilità.
Se cerchi un portale di videogiochi e tecnologia devi cercare sui motori di ricerca e trovarne uno ben posizionato. I portali ben posizionati sui quali scrivere articoli porteranno benefici maggiori al tuo sito web.
Spesso i siti di article marketing sono totalmente gratuiti, perciò ti consiglio di non utilizzare portali a pagamento perché le alternative gratuite sono moltissime e spesso valide. Evita di spendere soldi per un servizio che, più che denaro, necessità di un buon investimento del proprio tempo. Questo perché scrivere un articolo di buona qualità richiede tempo, si devono seguire regole e soprattutto evitare di infrangere regolamenti Google che penalizzerebbero il proprio sito web.
Alcuni dei suggerimenti che posso darti per scrivere un buon articolo sono:
  • scrivi articoli lunghi e utili, che ogni utente che visualizza possa utilizzare a proprio vantaggio. Questo per il semplice motivo che Googel riconosce questo tipo di articoli e fa in modo che siano avvantaggiati nel posizionamento rispetto ad articoli inconcludenti che non hanno nessuna utilità e sono puramente promozionali. La qualità si rivela un elmento base dell'article marketing.
  • stai molto attento/a a non eccedere nell'utilizzo di link, anchor text (testo visibile dei link), grassetti o elementi da SEO puro che Google da un po' di tempo a questa parte tende a penalizzare. Limitati a inserire un link per articolo, che sian chiaramente coerente con il testo scritto e non ecceda in grassetti e altre formattazioni utilizzate unicamente per il puro posizionamento.
  • se possibile, inserisci una buona immagine per aumentare le possibilità di indicizzazione e di lettura dell'articolo da parte dei navigatori.
Seguendo grosso modo queste regole dovresti essere in grado di scrivere un articolo efficacie che possa garantire allo stesso tempo utilità per i visitatori e buon posizionamento del link inserito da parte di Google. Questo sarà lo scopo di ogni tuo articolo promozionale.
Non dimenticare mai, se possiedi un sito web, di ottimizzarlo per i motori di ricerca, inserendo metadati e sitemap, e altri accorgimenti che ti garantiranno una miglior posizione del tuo sito nei motori di ricerca. Combinando ottimizzazione e article marketing raggiungerai in breve tempo un buon posizionamento su Google che ti garantirà un buon numero di visite!

Nessun commento:

Posta un commento