Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 19 agosto 2015

Trasporti: si diffondono le offerte di noleggio a lungo termine di veicoli


Anche se il rilancio dell'economia italiana stenta ad affermarsi, il mercato dei trasporti sta rivelando dei miglioramenti indiscutibili rispetto al passato e le aziende di trasporto hanno ricominciato ad investire (come la t&ti cargo line srl). Infatti, le immatricolazioni di nuove vetture che erano drasticamente calate, nel corso del 2014 hanno mostrato una netta ripresa, con un incremento dei mezzi in circolazione sulle nostre strade. In Italia, i mezzi pubblici sono poco usati e gran parte degli spostamenti avvengono tramite l'impiego di vetture private, che naturalmente sono soggette ad usura e devono essere sostituite periodicamente. Naturalmente questo è solo uno dei tanti motivi che stanno favorendo l'incremento delle vendite dei mezzi di trasporto. Un'altra ragione che non possiamo assolutamente dimenticare è il ricorso sempre più frequente al noleggio a lungo termine, che inizialmente era appannaggio unicamente dei mezzi aziendali, ma che oggi si sta diffondendo anche tra i veicoli privati. 
Il noleggio a lungo termine è molto vantaggioso e conveninete dal punto di vista economico, perchè non è necessario investire una somma di denaro considerevole per comprare un veicolo, ma consente di  usufruire dei mezzi forniti da apposite ditte di noleggio per un certo numero di anni e un determinato numero di chilometri percorribili, pagando mensilmente un canone che include oltre all'uso del mezzo anche tutti i costi di manutenzione e gestione del veicolo (assicurazione, bollo, cambio delle gomme, revisione, ecc...) ad esclusione dei costi inerenti il carburante. Queste aziende di noleggio sono delle holding con a disposizione ingenti  fondi, che permettono loro di acquistare milioni di veicoli, da mettere a disposizione non solo delle aziende, ma anche dei professionisti e persino dei privati.   Quindi queste ditte hanno accresciuto negli ultimi anni il loro target di riferimento e hanno visto incrementare notevolmente i loro guadagni.
Infatti, mentre prima della crisi si preferiva acquistare l'auto o il veicolo aziendale, negli ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento di tendenza e soprattutto a partire dal 2014 il noleggio a lungo termine si è affermato fra le piccole imprese e soprattutto sta crescendo anche fra i privati. Questi ultimi, si lasciano attrarre dalla possibilità di evitare tutti i fastidi legati al possesso di una vettura, essendo limitati unicamente al pagamento del noleggio e del carburante necessario per gli spostamenti.  Tuttavia, dobbiamo ricordare che nonostante siano sempre più diffuse le proposte interessanti a favore dei privati, le offerte per le aziende sono solitamente più favorevoli, con canoni privilegiati. 


Nessun commento:

Posta un commento