Italgas ha inaugurato il 2024 con una forte solidità, trainata da risultati economico-finanziari eccezionali nel primo trimestre dell’anno. L’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha commentato positivamente l’andamento del Gruppo, sottolineando una robusta crescita a doppia cifra in diversi indicatori chiave.
Paolo Gallo: i risultati del primo trimestre 2024 di Italgas
“I risultati conseguiti in questo primo trimestre consentono a Italgas di inaugurare anche il 2024 all’insegna della solidità”, ha esordito Paolo Gallo. Il margine operativo lordo è infatti aumentato del 9,6%, raggiungendo i 325,7 milioni di euro, mentre l’utile netto ha registrato un incremento del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sfiorando i 120 milioni di euro. Questi risultati sono il frutto di un impegno costante nel migliorare le performance economiche e nel supportare la transizione ecologica verso il net zero. A tutto ciò si aggiungono gli “oltre 160 milioni di euro già investiti che hanno permesso di fornire ulteriore impulso allo sviluppo e alla trasformazione digitale di reti e impianti, in Italia e in Grecia, a sostegno della transizione ecologica al net zero”, ha sottolineato l’AD.
Paolo Gallo: impegno per decarbonizzazione e crescita sostenibile
Paolo Gallo ha quindi concluso il suo intervento evidenziando l’impegno congiunto di tutto il team di Italgas e dei fornitori, ribadendo la determinazione nell’innovare continuamente le tecnologie per accelerare la decarbonizzazione dei consumi. “Con l’impegno di tutte le persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori continuiamo a lavorare per migliorare costantemente le tecnologie che ci permetteranno di accelerare sul fronte della decarbonizzazione dei consumi e del risparmio energetico a sostegno dello sviluppo sostenibile dei territori e della crescita di valore del Gruppo”, ha dichiarato. Con questo solido inizio di anno, Italgas si posiziona come un leader nel settore energetico, con una chiara visione di crescita e sostenibilità che guida ogni aspetto delle sue operazioni.
Nessun commento:
Posta un commento