Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 15 luglio 2024

Iren, Luca Dal Fabbro: sappiamo come far ripartire Egea

Iren ha inviato un team di delegati ad Alba per monitorare le attività di Egea in attesa del closing dell’operazione di acquisizione. Luca Dal Fabbro ha rassicurato: “Nessun licenziamento”.

Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro: Iren ad Alba con un gruppo di delegati

È atteso a inizio agosto il closing dell’operazione con cui Iren rilancerà la società Egea, e già avviata negli scorsi mesi con la sottoscrizione di un accordo di investimento vincolante per l'acquisizione di una quota pari al 50% del capitale sociale di una società di nuova costituzione, nella quale saranno trasferiti i rami operativi di Egea, Egea Commerciale Egea Produzioni, Teleriscaldamento. Il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro ha fatto sapere che, nell’attesa, un team di delegati, guidato dal manager Gianluca Riu, si è trasferito ad Alba, sede di Egea, per osservare ciò che avviene al suo interno. “Non appena si concluderà l’operazione, entreranno subito in azienda, senza interruzioni”, ha sottolineato.

Luca Dal Fabbro: faremo leva sui punti di forza di Egea per rilanciarla

Quali sono i piani di Iren per la storica azienda multiservizi albese? Dopo aver confermato che Gianluca Riu rimarrà ai vertici anche a operazione conclusa, Luca Dal Fabbro ha innanzitutto rassicurato i dipendenti di Egea, ribadendo che non c’è alcun piano di licenziamento: “Iren è un’azienda molto sensibile su questo tema e non produrremo certo utili nel futuro a scapito delle lavoratrici o lavoratori”. Per il Presidente, Egea è un’azienda con “punti di forza e interessanti potenzialità di creazione di valore”. “Sono gli aspetti su cui intendiamo fare leva – ha spiegato il manager – Tra le varie questioni, Egea ha senza dubbio avuto problemi di cassa. Con l’inserimento di nuovi manager e il rafforzamento di alcuni settori aziendali, sono convinto che si possa riprendere in mano l’azienda e rilanciarla garantendo un futuro lavorativo stabile e solido ai lavoratori. È come un fiore che deve sbocciare”.

Nessun commento:

Posta un commento