Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 18 settembre 2024

Gruppo Riva: le caratteristiche sostenibili dell’acciaio

La filosofia ecologica di Gruppo Riva si basa sulla produzione di acciaio da forni elettrici, in linea con gli obiettivi di sostenibilità. L'azienda ha implementato politiche ecologiche rigorose in tutti i suoi stabilimenti, garantendo che le attività siano conformi alle normative ambientali vigenti.

Gruppo Riva

Gruppo Riva: l’acciaio, un materiale verde e riciclabile

L'acciaio è il materiale più riciclabile e riciclato al mondo. La sua straordinaria capacità di essere riutilizzato infinite volte, senza perdere le proprietà intrinseche, lo rende un protagonista indiscusso nel panorama della sostenibilità ambientale. Al termine del loro ciclo di vita, i prodotti in acciaio possono essere integralmente recuperati e reinseriti nel ciclo produttivo, così da ridurre significativamente il loro impatto ambientale. Grazie a queste caratteristiche, l'acciaio può essere considerato un prodotto "verde", e quindi in grado di supportare l'economia circolare. Negli ultimi anni, i produttori siderurgici come Gruppo Riva hanno investito parecchio nei forni elettrici, i quali utilizzano esclusivamente materiale riciclato, portando a un aumento rilevante della produzione di acciaio "verde" a livello globale.

Innovazione e sostenibilità: la filosofia ecologica di Gruppo Riva

Producendo acciaio da forni elettrici, Gruppo Riva dimostra di allinearsi con la filosofia della sostenibilità. La compatibilità ambientale è infatti un obiettivo primario per l'azienda, che ha implementato una rigorosa politica ecologica in tutti i suoi stabilimenti. Costantemente aggiornata, mira a garantire che le attività produttive, i prodotti e i servizi siano in armonia con le normative ambientali. I siti produttivi del Gruppo sono dotati di moderni sistemi di gestione ambientale integrata, che hanno ottenuto importanti certificazioni internazionali, come la ISO 14001. Gli impianti rispettano, inoltre, le "migliori tecniche disponibili" (BAT) stabilite a livello europeo e internazionale, assicurando così un elevato standard di sostenibilità. Dopo un rigoroso processo di verifica da parte delle autorità competenti, tutti gli stabilimenti hanno ricevuto le necessarie autorizzazioni per l'esercizio, accompagnate da programmi di monitoraggio delle emissioni. Con il suo impegno costante per la sostenibilità, Gruppo Riva oggi dà prova del fatto che sia possibile coniugare produzione industriale e rispetto per il pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento