Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 13 settembre 2024

Alfredo Moratti: la storia di Amica Chips

Alfredo Moratti, imprenditore e dirigente d’azienda, ha fondato Amica Chips nel 1990, dopo anni di esperienza nell'azienda di famiglia. La sua dedizione alla qualità e alla sicurezza ha portato a un rapido successo, con l'ingresso nei supermercati e l'integrazione di marchi come Dorita e Pandal nel suo portafoglio.

Alfredo Moratti, Presidente di Amica Chips

Alfredo Moratti: la concretizzazione di un progetto di successo

Alfredo Moratti nasce nel 1953 a Castiglione delle Stiviere (Mantova), dove oggi sorge la sede della sua nota azienda Amica Chips. Orientato al lavoro pratico, avvia giovanissimo la sua carriera come operaio nell’azienda di famiglia specializzata in escavatori. È qui che sviluppa una solida etica del lavoro e comprende a fondo l’importanza della qualità e dell’impegno, entrambi valori che poi applicherà nella sua attività imprenditoriale. È il 1990 quando dà il via a una nuova avventura nel settore alimentare. Fonda così Amica Chips, con l’obiettivo di produrre e confezionare patatine fritte di alta qualità, mantenendo un focus sulla sicurezza e sulla selezione delle materie prime. La sua idea imprenditoriale si rivela presto un successo, alimentato anche dall’ingresso dei prodotti Amica Chips nella catena di supermercati Esselunga, che ha favorito l’espansione nella grande distribuzione. Nel corso degli anni, Alfredo Moratti estende la sua visione imprenditoriale e ingloba altri marchi affermati del settore come Dorita, Pandal e Mia, rafforzando ulteriormente la posizione dell’azienda nel mercato.

La visione di Alfredo Moratti: qualità, innovazione e famiglia

Con l’ingresso dei figli Laura e Oscar, il Presidente Alfredo Moratti consolida la natura familiare di Amica Chips. La moglie Luisa e il genero Nicola presto entrano anche loro a far parte dell’azienda. Con una visione sempre improntata al futuro, il manager ha investito negli anni importanti risorse nell’ampliamento del sito produttivo e nella costruzione di un magazzino all’avanguardia centralizzato. Grazie a questi investimenti, l’azienda è migliorata molto sotto il profilo infrastrutturale, con grandi vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità. L’evento organizzato nel 2015 in occasione del 25° anniversario di Amica Chips è stato un’occasione per celebrare sia il passato dell’azienda che per gettare le basi di un futuro sempre più promettente, portando avanti i valori che ne hanno decretato il successo: qualità, innovazione e famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento