Il recupero stradale a Roma è un'assistenza molto utile per chi rimane bloccato in autostrada, oppure semplicemente in strada, con il proprio veicolo per diversi motivi. Il carroattrezzi, è bene precisare, che viene chiamato nel caso in cui ci siano problemi al veicolo, come ad esempio un motore in panne, una ruota bucata (in mancanza di una ruota di scorta), in caso di tamponeamento o nei casi più singolari anche quando è finita la benzina.
Il servizio di recupero stradale non è gratuito, a meno che non sia stato inserito all'interno della propria assicurazione ed in questo caso l'azienda assicurativa si occuperà di chiamare il soccorso stradale ed anche del rispettivo compenso da dare all'azienda che se ne occuperà. In alcuni casi è possibile che si debba procedere al pagamento che successivamente sarà rimborsato dalla compagnia di assicurazione alla quale si appartiene. Attenzione: è bene chiamare prima la vostra compagnia assicurativa per evitare problemi di comunicazione e dunque evitare il mancato rimborso delle spese per il carroattrezzi. E' bene sapere che in base a dove si è rimasti bloccati bisogna far riferimento alla rispettiva azienda di soccorso stradale, potete chiamare quella principale e comunicare le vostre coordinate e saranno loro a indicarvi come procedere e chi contattare.
Uno dei servizi più richiesti a Roma è sicuramente quello di carroattrezzi, il motivo è la grande quantità di automobili che ogni giorno circolano in città e sul raccordo autostradale. Nel caso in cui si rimane bloccati in autostrada è necessario seguire alcune semplici istruzioni per evitare di intralciare il traffico e causare dei problemi alla circolazione.
Quello che si deve fare, in pratica, è indossare il giubotto catarifrangente (obbligatoriamente da tenere in macchina e da usare in situazioni di emergenza, proprio come questa), successivamente e iniziare le procedure di segnalazione di pericolo. Come? Per prima cosa bisogna posizionare il triangolo a 150 metri dal proprio veicolo e procedere all'accensione delle frecce di stazionamento.
A questo punto bisogna chiamare la propria compagnia assicurativa per richiedere l'assistenza stradale. In alternativa, in caso la vostra assicurazione non copra il servizio, potete chiamare direttamente la polizia stradale (se non avete il numero del carroattrezzi) oppure chiamare la compagnia di carroattrezzi a Roma. E' facilissimo trovare il numero su google, basterà inserire come chiave di ricerca "Carroattrezzi Roma". Vi ricordiamo che è obbligatorio, se possibile, sgomberare la corsia e di posizionarsi in quella di emergenza o di fermarsi nella prima aerea di sosta nel caso in cui si iniziano ad avvertire i primi segnali di problemi alla propria auto. Se riuscite, sarebbe l'ideale, entrare in una stazione di servizio e parcheggiare il veicolo, in questo modo sarà una zona più sicura per l'intervento da parte dei mezzi di soccorso.
Nel caso in cui non siate voi a dover ricevere il soccorso, dunque in caso di tamponamento è necessario chiamare l'ambulanza e la polizia e comunicare, ovviamente, le coordinate dove è necessario l'intervento (il chilometro e l'autostrada o strada, non dimenticatevi di segnalare la direzione per evitare incomprensioni). Ricordate di prestare soccorso in prima persona, se possibile, potrebbe evitare delle morti e dei problemi in futuro. Insieme a polizia stradale e autoambulanza arriverà, successivamente, anche il carroattrezzi e si procederà allo smaltimento del traffico che sicuramente sarà causato dall'incidente. Vi ricordiamo che è necessario tenere sempre a portata di mano i numeri relativi al soccorso stradale, è consigliato aver appuntato su una rubrica in auto il numero della propria assicurazione, dei vari carroattrezzi a Roma e dell'Anas.
In caso di problemi sulle autostrade, o strade, di Roma e provincia come: auto in panne, motore fuso, pneumatici bucati, o qualsiasi altro tipo di problematica è necessario (anzi obbligatorio) procedere a chiamare le varie autorità necessarie per il supporto, come ad esempio il carroattrezzi, l'ANAS, la polizia stradale o i carabinieri ed in casi più estremi (incidente, tamponeamenti, ecc.) anche l'ambulanza.
Un incidente, o uno stop in autostrada, non è assolutamente da sottovalutare in quanto potrebbe causare una serie di problemi alla normale circolazione e creare delle reazioni come dei tamponamenti a catena, degli incidenti e nei casi più "estremi" anche dei feriti e dei morti.
E' bene, dunque, procedere nel modo più veloce possibile a chiamare i soccorsi stradali e successivamente eseguire le varie procedure di sicurezza nel tempo più breve possibile per mettersi al sicuro ed assicurare la sicurezza stradale degli altri automobilisti. Ricordiamo che il carroattrezzi a Roma è un servizio attivo 24 ore su 24, quindi è possibile chiamare i relativi numeri in qualsiasi momento della giornata, quando si ha bisogno di supporto non esistono degli orari da rispettare.
Nessun commento:
Posta un commento