Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

martedì 3 aprile 2018

Ernia sintomi, cause e tecniche chirurgiche – Dott. Carlo Farina


Ernia Roma: sintomi, cause e tecniche chirurgiche.
Conosci le cause dell’ernia inguinale? Ernia Roma – Dott. Carlo Farina.
In condizioni normali nell'adulto i visceri addominali non fuoriescono attraverso tali porte, ma una serie di fenomeni possono determinare tale evento, ovvero:
• sforzo fisico ( tosse e sforzi per evacuare)
• obesità
• rapido dimagrimento
• debolezza muscolare
Ernia Roma - Spesso la causa dell'insorgenza di un'ernia inguinale è rappresentato dallo sforzo per evacuare, infatti si presenta maggiormente nelle persone affette da stipsi o stitichezza.
Quali sono i sintomi dell’ernia inguinale?
I sintomi lamentati dal soggetto consistono generalmente in un gonfiore della zona inguinale che può andare da un modesto cordone, alle enormi ernie che occupano anche tutto lo scroto.
Tale gonfiore generalmente scompare in posizione sdraiata e ricompare in posizione in piedi. A questo si accompagna un senso di peso, bruciore inguinale o testicolare, turbe digestive e a volte alterazioni delle abitudini intestinali.
Spesso il soggetto che ne è portatore per la paura dell'intervento si trascura potendo così andare incontro a complicanze fra cui lo strozzamento erniario cioè lo strangolamento del viscere erniato con conseguente sviluppo di un quadro drammatico di "addome acuto" (caratterizzato da una sintomatologia rapidamente progressiva con blocco intestinale con impossibilità di emissione di feci e gas, dolore acuto ed addome teso ed intrattabile), in grado di mettere seriamente a repentaglio la vita del paziente se non tempestivamente trattato con un intervento chirurgico urgente.
Ernia Roma – Dott. Carlo Farina, le tecniche chirurgiche dell’ernia inguinale:
L'unico trattamento dell'ernia inguinale è chirurgico.
L'intervento si chiama: ERNIOPLASTICA.
L'intervento di ernia inguinale è l'operazione chirurgica finalizzata alla riparazione del cedimento muscolare che ha portato alla fuoriuscita, nel canale inguinale, di un viscere addominale.
Ovviamente, con la riparazione della parete addominale, il viscere fuoriuscito viene ricollocato dal medico operante nella sua sede originaria.

Quando si esegue un intervento di Ernioplastica?
I medici ritengono opportuno operare un'ernia inguinale quando:
I sintomi provocati dalla fuoriuscita viscerale sono gravi e incompatibili con una vita normale.
La porzione intestinale fuoriuscita risulta occlusa e tale occlusione è causa di nausea, vomito e dolore allo stomaco.
La porzione intestinale fuoriuscita subisce una "strozzatura". Per "strozzatura" s'intende la situazione in cui viene a mancare il corretto apporto di sangue alla zona intestinale erniata (cioè fuoriuscita dalla sua sede). Senza il giusto rifornimento sanguigno, le cellule intestinali (così come tutte le cellule del corpo) vanno incontro alla morte per assenza di ossigeno e nutrimento. La "strozzatura" di un'ernia inguinale rappresenta un'emergenza medica da trattare con tempestività.
Il Chirurgo Carlo Farina esegue tutti gli interventi della Chirurgia Generale prevalentemente in Chirurgia Laparoscopica mini invasiva, come la Colecistectomia Laparoscopica, i Polipi e Tumori dello Stomaco e del Colon, e tutta la Chirurgia Coloproctologica, i Tumori del Rene ed il Surrene, I noduli e tumori mammari, e la Chirurgia Ginecologica relativa alle Ovaie e utero.
In particolare ho creato un Centro di Chirurgia dedicato specificatamente al trattamento delle ERNIE cioè un cosiddetto "ERNIA CENTER"

Nessun commento:

Posta un commento