Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 19 luglio 2017

Linfonodo sentinella cos'è



Senologia RomaA Nuova Villa Claudia è nato l’Ambulatorio di Senologia che ha come obiettivo quello di dare risposte a tutte quelle donne che cercano un punto di riferimento per la salute del proprio seno.
L’Ambulatorio di Senologia Roma dispone di apparecchiature all' avanguardia e soprattutto di un'equipe di specialisti dedicati che lavorano in modo coordinato e sinergico, avendo come punto cardine della loro attività la donna e la salute.
L’Ambulatorio di Senologia Roma di Nuova Villa Claudia svolge campagne per sensibilizzare la popolazione del territorio alla prevenzione.
Il settore diagnostico punta sull'integrazione delle metodiche più avanzate per giungere ad una diagnosi rapida ed accurata.
Il settore terapeutico del reparto di Senologia Roma di
Nuova Villa Claudia  si fonda sull'esperienza dell'equipe chirurgica  ed oncologica e sulle tecniche più moderne (chirurgia oncoplastica, linfonodo sentinella, terapie farmacologiche personalizzate ecc..) per rendere il trattamento sempre più efficace e meno invalidante.
-  PREVENZIONE DIAGNOSI TERAPIA  - Insieme possiamo fare di più perché, il tumore della mammella se diagnosticato in tempo può essere guaribile in un 87% dei casi!
Il tumore del seno è la neoplasia più frequente nelle donne.
Un "Big Killer" che non conosce età.
La prevenzione è l'arma più efficace per rendere questa patologia guaribile nella maggior parte dei casi.
Presso l'Ambulatorio di Senologia Roma di Nuova Villa Claudia,  sbarca la nuovissima e rivoluzionaria metodica che utilizza un colorante biologico , il Verde Indocianina, una nuova arma per identificare del linfonodo sentinella nel tumore della mammella.
Si chiama linfografia a fluorescenza e presto affiancherà la tradizionale linfoscintigrafia con radio-isotopo (Tc99), sino a ieri ritenuta l’indagine più precisa per identificare il linfonodo sentinella.
Da pochi giorni, presso la Clinica Nuova Villa Claudia, i primi pazienti sono stati sottoposti a questa indagine innovativa, che con estrema precisione riesce a rilevare il linfonodo sentinella.
Cosa si intende per linfonodo sentinella?
Per linfonodo sentinella si intende il primo linfonodo ad essere raggiunto da eventuali metastasi a partenza da tumori maligni che diffondono per via linfatica.
La caratteristica principale dei tumori maligni, oltre all’aggressività locale, dovuta alla capacità di infiltrare e distruggere i tessuti, è quella di disseminare metastasi per via ematica e/o linfatica.
Nella diffusione per via linfatica le cellule malate, staccatesi dal tumori, invadono i capillari linfatici e seguendo il flusso della linfa raggiungono i linfonodi dove, almeno temporaneamente, rimangono bloccate.

Nessun commento:

Posta un commento