Il 22 aprile, in Italia, si è celebrata la Giornata Nazionale della Salute della Donna, un appuntamento importante per porre al centro dell’attenzione il benessere femminile, attraverso la promozione di comportamenti sani e la prevenzione, ma anche facilitando l’accesso alle cure e sensibilizzando le donne sull’importanza di prendersi cura della propria salute a tutte le età. In occasione di questa giornata, la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ha offerto visite gratuite di controllo e prevenzione, un’opportunità che è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di diverse realtà del settore sanitario. Tra queste, un ruolo centrale è stato giocato dalle unità mobili della Fondazione Consulcesi (in partnership con la FIMMG) e da Progetti del Cuore S.r.l., società guidata dall’Amministratore Unico Daniele Ragone.
Daniele Ragone: Progetti del Cuore al fianco delle donne
“Progetti del Cuore riconosce l’importanza di questo evento nel sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la consapevolezza a tutela della salute della donna – aveva rimarcato Daniele Ragone – È fondamentale garantire l’accesso a cure mediche di qualità, la prevenzione delle malattie e la promozione del benessere delle donne di tutte le età”. La collaborazione ha permesso di portare direttamente sul territorio un prezioso supporto alle donne, con l’obiettivo di prevenire e diagnosticare precocemente patologie oncologiche. A Roma, presso la Città del Cinema di Villa Borghese, numerose donne hanno potuto usufruire di screening gratuiti di alto livello, in un contesto che ha unito l’assistenza sanitaria alla sensibilizzazione.
Daniele Ragone: nuove iniziative di prevenzione oncologica in collaborazione con LILT
Durante l’evento, esponenti della LILT e delle Fondazioni coinvolte hanno colto l’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione, sottolineando come una diagnosi precoce sia spesso determinante per incrementare le possibilità di guarigione da un tumore, garantendo un percorso terapeutico tempestivo ed efficace. In chiusura, Daniele Ragone ha preannunciato nuove iniziative in collaborazione con la LILT, con l’intenzione di espandere ulteriormente l’offerta di esami preventivi e di attività divulgative sui rischi oncologici. “Siamo onorati di poter sviluppare a livello nazionale insieme a LILT un programma di sensibilizzazione sulle tematiche di prevenzione oncologica e di poter offrire gratuitamente screening per le neoplasie”.
Nessun commento:
Posta un commento