Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 18 novembre 2020

Ginnastica Posturale a Roma | Poliambulatori Lazio korian

 

Ginnastica Posturale a Roma

Ginnastica Posturale a Roma | Poliambulatori Lazio korian

Ginnastica Posturale a Roma | è composta da una serie di esercizi che ristabiliscono l'equilibrio muscolare. È alla base della rieducazione posturale che si occupa di come imparare nuovamente i gesti e le posizioni che assumiamo quotidianamente. Lo scopo della Ginnastica Posturale è quello di riportare la muscolatura in equilibrio, libera da tensioni muscolari. La Ginnastica Posturale a Roma |, attuata seguendo diverse metodiche interviene negli squilibri di postura e nelle alterazioni morfologiche. Tale ginnastica è suggerita per le persone con le seguenti problematiche:

Ginnastica Posturale a Roma

Iperlordosi

Ipercifosi

Scoliosi o atteggiamenti scoliotici

Antidolorifici

Ernia del disco

Lombalgia

Cervicalgia

Cervicobrachialgie

Dorsalgia

 Fisioterapia a Roma | Poliambulatori Lazio Korian

La Fisioterapia, o la Medicina fisica e riabilitazione, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, patologie croniche e/o incidenti traumatici.

Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale. Se in salute un po' di movimento quotidiano serve essenzialmente a prolungare il proprio benessere il più a lungo possibile, in molte condizioni patologiche, invece, si possono accoppiare le cure farmacologiche ad un programma di terapia fisica e strumentale, attraverso la riattivazione del movimento muscolare, fino alla "riaccensione" dei processi metabolici cellulari.

Presso i Poliambulatori Lazio di Korian è possibile effettuare le prestazioni di Fisioterapia in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Prima di iniziare un percorso riabilitativo è possibile effettuare una visita gratuita con un medico del reparto per valutare le esigenze e il percorso del paziente.

 

I percorsi riabilitativi possono avvalersi delle seguenti tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche:

 

Biofeedback

Bioptron

Dynatorch spalla

Elettrostimolazioni

Elettroterapia antalgica (Tens, Diadinamic, Ultrasuoni, Elettrostimolazioni, Ionoforesi, Radar, Infrarossi)

Energia vibratoria

Ginnastica medica correttiva e ginnastica dolce

Ginnastica posturale individuale

Ginnastica respiratoria

Idrokinesiterapia

Isocinetica

Laserterapia

Linfodrenaggio

Magnetoterapia

Massoterapia

Meccanoterapia

Mobilizzazioni vertebrali

Onde d'urto

Osteopatia

Pedana stabilometrica e propiocettiva

Piano perineale

Rieducazione motoria

Rieducazione del pavimento pelvico

Scoliografo

Taping

Terapie fisiche

Tecarterapia

Trattamenti osteopatici

Trazioni vertebrali

Visita fisiatrica

 

In aggiunta, presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è disponibile il sistema robotico Hunova per la riabilitazione. Questo innovativo sistema robotico assiste il medico, il fisioterapista e il paziente nel trattamento riabilitativo ed è composto da una piattaforma per l’esecuzione di esercizi su cui è posizionata una seduta mobile (entrambe programmabili), con corrimano e, di fronte, un touch screen. Inoltre, permette di svolgere circa 150 esercizi, sia di tipo passivo (mobilizzazione) che attivo (a carico), e di tarare gli esercizi sulla base delle misure eseguite dai sensori.

Ginnastica dolce | Poliambulatori Lazio Korian

È un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all'aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. È un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. Rivolta a tutti, compreso chi non ha mai svolto nessun tipo di attività, la ginnastica dolce, oltre a favorire la scioltezza, l'agilità di movimento e la tonificazione muscolare, contribuisce a sbloccare le tensioni, ad acquisire un concetto di rilassamento, ad una migliore circolazione dell'energia nel proprio organismo, alla ricerca dell'armonia.

Per maggiori informazioni sui servizi e per scegliere il Poliambulatorio a te più vicino che effettua queste prestazioni consulta il nostro sito web www.poliambulatorilazio.it

Nessun commento:

Posta un commento