Tik Tok, il social network più utilizzato dai millennials, ha totalmente
rivoluzionato il mondo web. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a
vedere sui social network foto di vita quotidiana o video di concerti
ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avvento di TikTok
nel 2016 e ancor prima con Musically, nel 2014 , tutto è cambiato.
Attraverso brevi video, che hanno una durata media di 10-15 secondi, con
sottofondi musicali di ogni genere, gli utenti diventano i soli ed
unici protagonisti del video , creando delle coreografie con mosse
equivalenti al testo della canzone e applicando svariati filtri o
effetti speciali per rendere il tutto incredibilmente impattante. Il
Festival sociale Tulipani di Seta Nera, ideato e diretto da Paola
Tassone, per la sua XII Edizione ha deciso di lanciare su Tik Tok un
contest su temi sociali sfruttando il fenomeno virale per arrivare a
parlare a tutti i giovanissimi di “diversità”
La challenge #insiemeperilsociale creata da Greater Fool Media che in
questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei
Millennials propone a tutti i tiktokers di spiegare in 30 secondi cos’è
per loro la diversità. I migliori 3 video verranno premiati al festival
sabato 4 Maggio all’interno del Cinema Barberini di Roma alla presenza
di Andrea Materia e Lorenzo Barbantini Scanni (fondatori di Greater
Fool Media) e di Paola Tassone ideatrice del Festival Tulipani di Seta
Nera.
“La diversità è ricchezza”, ha affermato Lorenzo Barbantini Scanni,
“speriamo di sottolineare ai tanti giovani talenti del web come le
differenze ci completino. Grazie ai tiktokers faremo un viaggio ai
confini della diversità con gli occhi dei creators nativi digitali.” Da
lunedì 8 Aprile fino al 21 spazio alla creatività!
Nessun commento:
Posta un commento