Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

mercoledì 9 marzo 2016

Perché gli Orologi Meccanici Continuano a Piacere

Gli orologi meccanici sono dei capolavori di tecnologia, che nel corso dei secoli si è evoluta per creare meccanismi spesso anche molto complicati e precisi in ogni dettaglio. Nei secoli scorsi, esistevano dei veri e propri maestri orologiai che creavano orologi unici e di grande valore. Possederne uno era un segno distintivo del proprio stato sociale, in quanto si trattava di un accessorio alla moda e che al tempo stesso riusciva ad impressionare chi lo vedeva. Volendo fare un paragone con i nostri giorni moderni, gli orologi meccanici di allora erano come i telefonini di oggi. Dei bellissimi oggetti portatili da esibire di fronte ad amici e conoscenti. 
Ogni orologiaio incideva un numero di serie unico sul telaio di ciascuna delle sue creazioni. Si trattava di una sorta di firma per permettere anche dopo molti anni di riconoscere un particolare orologio. Si trattava nella maggior parte dei casi di lavori unici, che impreziosivano chi li portava proprio perché ciascun esemplare era diverso da tutti gli altri.
Ancora oggi, le principali case produttrici continuano a realizzare orologi meccanici fedeli alla tradizione, che mantengono un grande status tra tutti gli appassionati e i numerosi collezionisti. Sicuramente un orologio meccanico rimane un'idea regalo incredibile, un oggetto di grande prestigio che anche col passare degli anni mantiene il suo valore.

Il Fascino degli Orologi Meccanici

Oggetti curati in ogni dettaglio, realizzati con una cura scrupolosa per ogni minimo particolare, per misuare il tempo con la massima precisione. E che con il passare del tempo si impreziosiscono e diventano veri oggetti da collezione, Che altro dire, l'orologio meccanico rimane l'oggetto culto per antonomasia, il suo funzionamento affascina gli appassionati in tutto il mondo, e continuerà a farlo nelle generazioni a venire. Nonostante l'avanzare della tecnologia, il carisma dei meccanismi complessi e perfetti rimane inalterata. L'organo motore con la sua molla motrice ed il bariletto, alimenta la magia delle lancette.

Nessun commento:

Posta un commento