La campagna "La prevenzione viaggia in treno", promossa dalla Fondazione IncontraDonna e dal Gruppo Ferrovie dello Stato, offre ai passeggeri dei treni Frecciarossa, Regionali e Intercity informazioni gratuite sulla prevenzione oncologica. L’AD di Mercitalia Logistics Sabrina De Filippis commenta l’iniziativa e annuncia una nuova tappa.
Sabrina De Filippis: il sostegno del Gruppo FS per la prevenzione oncologica
“La prevenzione viaggia in treno” è la campagna Frecciarosa promossa dalla Fondazione IncontraDonna in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato, nel mese di ottobre, per lanciare un importante messaggio di prevenzione oncologica a tutti i passeggeri dei treni Frecciarossa, Regionali e Intercity. Durante questo periodo, possono infatti ricevere informazioni e consulenze gratuite sulla prevenzione del cancro dai medici dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica, a bordo dei treni. Sabrina De Filippis, AD di Mercitalia Logistics, la società del Polo Logistica di FS, ha commentato la partecipazione del Gruppo all’iniziativa sul suo profilo LinkedIn. “Un onore poter fare la nostra parte nel progetto Frecciarosa insieme a Fondazione IncontraDonna – scrive la manager – L’iniziativa vuole coinvolgere sempre di più le fasce d’età più giovani, coinvolgendo anche studenti e studentesse della Sapienza Università di Roma e puntando a creare ed alimentare una cultura della prevenzione. Proprio per questo quest’anno sono stati ampliati i servizi disponibili anche con pap test e Vaccinazione HPV”.
Sabrina De Filippis: pap test e mammografie gratuite presso la stazione di San Lorenzo
È stata proprio l’AD di Mercitalia Logistics Sabrina De Filippis ad annunciare l’aggiunta di una nuova tappa all’iniziativa, ovvero lo stazionamento, presso lo scalo ferroviario di San Lorenzo a Roma, di un’unità mobile. In collaborazione con la ASL ROMA 1, si dà ai passeggeri compresi nelle fasce d’età previste dal Servizio Sanitario Nazionale la possibilità di effettuare gratuitamente pap test, vaccinazioni HPV e mammografie. Presenti anche alcuni volontari della Fondazione IncontraDonna per sensibilizzare i viaggiatori sulle opportunità di screening. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la campagna mette inoltre in evidenza l’importanza di diversi fattori nella prevenzione oncologica, come la pratica di uno sport e l’adozione di uno stile di vita sano. Si stima infatti che eliminando, o comunque modificando, i fattori di rischio, circa il 40% delle malattie oncologiche potrebbe essere evitato.
Nessun commento:
Posta un commento