Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

venerdì 7 settembre 2018

Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia – nasce l’Ambulatorio Integrato di Ginecologia


Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia – nasce l’Ambulatorio Integrato di Ginecologia.
L’Ambulatorio Integrato di Ginecologia si occupa delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile dall’adolescenza alla menopausa, da un punto di vista diagnostico, clinico e terapeutico e, laddove necessario, anche chirurgico, l’Ambulatorio Integrato della Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia è specializzato nel trattamento chirurgico mini invasivo (infatti, tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti esclusivamente per via laparoscopica e isteroscopica), sia di tutte le patologie benigne (polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi, fibromatosi uterina, fibromi o miomi, incontinenza urinaria) sia di quelle maligne dell’apparato ginecologico (cervice, endometrio, ovaie, tube) e nei programmi di follow-up di tali patologie.
Importante anche l’attenzione che la Casa di cura convenzionata  dedica all’Endometriosi, malattia che in Italia colpisce circa 3 milioni di donne, spesso difficile da diagnosticare. In molti casi è invalidante poiché compromette la qualità della vita di chi ne soffre, causando tra le varie conseguenze forti dolori durante il ciclo mestruale nell’adolescente che non riesce ad andare a scuola, e impedendo alla donna matura di avere un figlio.
L'Ambulatorio Integrato di Ginecologia è il Cuore del nuovo Centro “Obiettivo Salute Donna”, dove la paziente viene seguita dalle patologie adolescenziali alla menopausa con particolare attenzione alla gravidanza.
Nasce “Obiettivo Salute Donna”, il Centro della Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia, da sempre attenta alla salute femminile in ogni fase della vita: dalle patologie adolescenziali alla menopausa, con particolare attenzione alla gravidanza. Cuore dell’intera attività è l’Ambulatorio Integrato di Ginecologia che si occupa delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile dall’adolescenza alla menopausa, da un punto di vista diagnostico, clinico e terapeutico e, laddove necessario, anche chirurgico, l’Ambulatorio Integrato è specializzato nel trattamento chirurgico mini invasivo (infatti, tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti esclusivamente per via laparoscopica e isteroscopica), sia di tutte le patologie benigne (polipi endometriali, cisti ovariche, endometriosi, fibromatosi uterina, fibromi o miomi, incontinenza urinaria) sia di quelle maligne dell’apparato ginecologico (cervice, endometrio, ovaie, tube) e nei programmi di follow-up di tali patologie.
Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia nasce per offrire le più moderne tecnologie e un’équipe medico-biologica costituita da esperti del settore, per la diagnosi e la cura della sterilità e dell’infertilità di coppia.
Da gennaio 2018 una nuova équipe ha cominciato la propria attività nel nostro Centro di Procreazione Medicalmente Assistita - PMA dove possono essere eseguite tutte le più avanzate tecniche di fecondazione assistita, sia omologhe che eterologhe, in un ambiente all’avanguardia per le soluzioni tecniche adottate e per l’esperienza dei professionisti del team. Particolare attenzione viene posta alle situazioni più difficili come l’infertilità cosiddetta “sine causa” e la presenza di endometriosi.
Questi i principali servizi offerti:
Crioconservazione; Congelamento oviciti e liquido seminale; Fecondazione in vitro; ICSI (Microinseminazione) – PGD – PGS; Prelievo chirurgico spermatozoi (TESE e FNA); Crioconservazione tessuto testicolare; Coltura e blastocisti; Rottura della zona pellucida tramite laser; Inseminazione intrauterina; Stimolazione ovarica; Studio della coppia infertile.
Ginecologia adolescenziale:
L’adolescenza è la fase “delicata” della vita di ogni persona (dai 10 ai 20 anni) in cui si assiste al passaggio dall’infanzia all’età adulta, contraddistinto dall’accelerazione dei processi di trasformazione che portano al completamento dello sviluppo corporeo. 

Il Servizio di Ginecologia Adolescenziale della Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia  riserva all’adolescente azioni di prevenzione (vaccino per il Papilloma Virus), ma anche di educazione, oltre che di diagnosi e cura: ad esempio, nel caso di disordini del ciclo mestruale, allo scopo di preservare la salute fisica e riproduttiva delle giovani. A tal fine, si avvale della collaborazione di altri specialisti quali endocrinologi, dermatologi e nutrizionisti.
Il Centro per la prevenzione, la diagnosi e il trattamento del Papilloma Virus Umano della Casa di cura convenzionata Nuova Villa Claudia è composto da medici specializzati e offre test di screening (Pap Test, Thin Prep e HPV Test), colposcopia, vulvoscopia e interventi chirurgici.
Ma, in primis, il Centro offre alla donna e alla coppia un servizio di assistenza e consulenza sulle malattie sessualmente trasmissibili (condilomi, infezioni da Herpes, etc.) raccomandando la vaccinazione poiché oltre a prevenire la malattia, protegge la cervice uterina, la vagina e la vulva dallo sviluppo di tumori da HPV correlati e dalle relative lesioni preneoplastiche.
www.nuovavillaclaudia.it

Nessun commento:

Posta un commento