Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

sabato 9 giugno 2018

MUSICAL.LY A CACCIA DI TALENTI: IL CASO DI ILVIGLIO


Quello di musical.ly è un territorio sempre più sconfinato: stiamo parlando della più famosa piattaforma online dedicata ai video e ai messaggi musicali.
Dopo aver raggiunto i 200 milioni di iscritti lo scorso anno, l’app – disponibile su iOs e Android – sta scalando la classifica dei gradimenti dei più giovani, creando veri e propri fenomeni del web, che vengono definiti ‘Muser’. L’abilità di questi ragazzi sta nella creazione di video musicali di al massimo 15 secondi, sotto forma di playback o di coreografia, sfruttando i 14 filtri a disposizione e scegliendo l’opzione preferita (time-lapse, lento, normale, veloce o epico). Un vero laboratorio per scovare il talento mimico, creativo e originale, che quest’anno è stato riconosciuto attraverso l’assegnazione di un premio, la Muser Battle, vinta dal giovane Francesco Vigliotti, alias IlViglio.

Creator di grande fama con i suoi 62.000 follower e appartenente alla scuderia di talenti facente capo  all’azienda specializzata in prodotti webnativi Greater Fool Media, il “crowned” campano ha vinto la prima edizione di questo premio, tenutosi lo scorso 1° Ottobre al Fabrique di Milano. Dunque, dinanzi ad una grande folla e ad importanti ospiti, come il cantante Riki e gli youtubers Francesco Sole, Gianmarco Zagalo e Scherzi di Coppia, IlViglio ha ritirato la prestigiosa targa, frutto di un canale sempre aggiornato e pieno di creatività.
Questa originalità viene riscontrata anche dalle challenge da esso lanciate, come l’ultima intitolata #Waterland, dove viene richiesta la creazione di video a sfondi ‘acquatici’. Sarà per il clima estivo, o per la passione personale rivolta al mare, ma IlViglio non smette proprio di stupire, regalandosi un  compleanno più che mai interattivo. Così, il Muser italiano festeggerà proprio il 6 Giugno, a poche ore da questa sfida lanciata sul web e chissà che possa sorprendere tutti con qualche consiglio vincente… Restiamo in attesa di vederlo nuovamente all’opera!

Nessun commento:

Posta un commento