Il 30 SETTEMBRE alle ORE 13.30 in SALA GUIDO RENI, il Roma Web Fest,
diretto da Janet De Nardis, alla sua IV edizione, ospiterà il panel
"Branded web serie: il futuro per aziende, creators, canali” in
collaborazione con OBE - Osservatorio Branded Entertainment.
Durante il panel, rivolto sia ai creativi che alle aziende, si tirano le somme di anni in
cui l’investimento pubblicitario sul web è progressivamente cresciuto, coinvolgendo sempre più i talenti emergenti nella rete.
Si parlerà di branded web serie, diventate negli ultimi anni sempre più
incisive ed efficienti poiché raccontano i valori dell’azienda
attraverso una delle più innovative e sempre più articolate forme di
intrattenimento.
A moderare e ad aprire l’incontro, la dott.ssa Elena Grinta, Founder e
General Manager dell’Osservatorio Branded Entertainment primo e unico
organismo associativo in Italia che si occupa di branded content, native
advertising, content marketing e tutte le declinazioni di questa nuova
forma di comunicazione commerciale.
Interverranno Antonio Visca, Direttore di Sky Atlantic, esperto di
comunicazione e mass media, nonché editore e conduttore,
radiotelevisivo.
Matteo Bruno alias Cane Secco, Videomaker e CoFounder di Slim Dogs
Production darà un tocco di humor raccontando in prima persona il mondo
dei creativi che lavorano per i grandi Brand. I suoi video su YouTube,
con milioni di visualizzazioni, lo hanno reso un vero e proprio caso
mediatico.
A dare il suo prezioso contributo, Alessia Tousco, Head of Account di
YAM112003, società del Gruppo Endemol Shine, la quale racconterà quali
sono le caratteristiche peculiari dei contenuti brandizzati in tv e sul
web.
YAM112003 è un Multi Channel Network certificato da YouTube, è anche
agenzia creativa e casa di produzione. Con oltre 12 anni di esperienza,
YAM112003 crea, produce e distribuisce progetti di comunicazione
integrata per brand italiani e internazionali.
Alessia Tousco presenterà la campagna “ACE: Mi manda la nonna”. La
campagna di comunicazione, distribuita attraverso il canale YouTube ACE
Channel nasce con l’obiettivo di rinnovare il target di riferimento del
brand ACE, raggiungendo la fascia d’età under 44, puntando su due leve
in particolare: educational sul mondo della candeggina e infotainment
attraverso video tutorial.
Marianna Ghirlanda, responsabile delle Agenzie Creative in Google
Italia, spiegherà quali opportunità rappresentano Google e YouTube per
le aziende e quali sono i servizi dedicati al Business.
Una testimonianza concreta di Branded Content, verrà data da Max
Giovagnoli, direttore creativo della prima webseries realizzata da IED
cinema e new media, “Fabbrica”, la prima docu-film italiana dedicata al
mondo degli artisti teatrali, con il marchio da due brand importanti,
il Teatro dell’Opera e Poste Italiane.
ABOUT
l'Osservatorio Branded Entertainment, primo e unico organismo
associativo in Italia che si occupa di questo tema, è nato nell’ottobre
2013 con lo scopo di studiare, diffondere, favorire e ampliare il
fenomeno e nel giro di soli 3 anni è diventato il punto di riferimento
per tutti gli stakeholders della filiera italiana interessati
all’utilizzo, alla promozione e allo sviluppo di questa leva di
comunicazione. In questo senso ai tavoli dell’OBE partecipano i
responsabili delle principali aziende coinvolte nel processo : dalle
agenzie creative alle case di produzione, dai centri media ai
broadcaster e publisher, e, non da ultimo, le aziende inserzioniste. Con
la sua Newsletter mensile l'OBE propone analisi e approfondimenti per
descrivere il fenomeno, analizzare i principali trend, recensire i
progetti italiani e internazionali. Si tratta di un utile strumento di
aggiornamento strategico, oltre che di conoscenza della filiera, dei
suoi principali attori. L’attività scientifica dell’Osservatorio
consiste anche nella realizzazione periodica di ricerche
quali-quantitative sul consumatore al fine di comprendere quale sia
l’effetto sulla relazione con il brand e quale sinergia si possa trovare
tra branded content e altre forme di comunicazione. Le ricerche vengono
poi divulgate dall’OBE durante il convegno annuale ormai diventato un
appuntamento per i professionisti del settore: l'OBE SUMMIT:
all'edizione 2017 parteciperanno speakers di nota fama e capacità
attrattiva per testimoniare sull’enorme potenzialità di questo strumento
di comunicazione e marketing.
www.osservatoriobe.com
CONTATTI Facebook
info@romawebfest.it https://it-it.facebook.com/RWFRomaWebFest/
Nessun commento:
Posta un commento