Registrati subito gratis:

Potrai inserire nella directory tutti i siti che vorrai! L'inserimento è: gratuito, semplice ed immediato
:
:

Garanzia di qualità: non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 semplice click!

lunedì 19 ottobre 2015

Con i Lasciti Testamentari alle Onlus la Speranza Vive Dopo di Noi

Scegliere di destinare un lascito testamentario ad una delle tantissime ONLUS operanti in Italia è una scelta generosa perché porta un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. In questo modo il nostro operato continua anche quando non ci saremo più, portando speranza a tante persone bisognose che grazie ad un gesto importante beneficiano di un miglioramento della loro condizione.

Questo tipo di lascito solidale è molto semplice da fare, e non è necessario lasciare una grande somma di denaro, basta anche poco per contribuire a fare la differenza. Oltre a denaro si può scegliere di lasciare qualunque bene, mobile o immobile. Inoltre si ricordi che secondo la legge italiana, i parenti più stretti hanno comunque diritto ad una percentuale minima di eredità, quindi facendo un lascito solidale, non si toglie nulla ai propri cari.

L'operato delle onlus ha portato tanto a molte persone in difficoltà durante gli anni. Il lavoro va avanti, ma per poter continuare ad avere buoni risultati come in passato, è necessario continuare a dare il massimo, e ciascuno deve fare la propria parte. Anche un piccolo contributo ha una grande importanza: tante gocce d'acqua fanno un oceano. La solidarietà degli italiani e ben nota, e nel corso degli anni, in tantissimi non hanno esitato a dare il proprio aiuto nel momento del bisogno. Questo è sicuramente importantissimo, infatti il nostro paese è in assoluto uno dei più generosi. La strada da seguire è quella tracciata davanti a noi.

Con una donazione ad una onlus si porta la speranza e si dà continuità ad un progetto importantissimo che continuerà nel tempo anche quando noi non ci saremo più, Sapere che grazie alla propria generosità, da qualche parte nel mondo qualcuno torna ad avere un bricioli di speranza, è sicuramente l'eredità più grande che si possa lasciare in questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento